Esplosione di sabbia: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Str 6
 
Livello: Str 6
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: 18 m
+
[[Raggio di azione]]: 18 m
  
Bersaglio, area, effetto: Esplosione a forma di cono
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Esplosione a forma di cono
  
Durata: Istantanea
+
[[Durata]]: Istantanea
  
Tiro salvezza: Tempra parziale
+
[[Tiro salvezza]]: Tempra parziale
  
Resistenza agli incantesimi: Si
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]:
  
 
Una violenta esplosione di sabbia e di vento urlante si sprigiona dalla mano dell'incantatore fino a formare un cono. Ogni creatura e ogni oggetto all'interno del cono subisce 6d8 danni ed è soggetto a venti di intensità pari a un uragano che soffiano direttamente dall'incantatore. Questi venti portano via le creature Medie o inferiori, buttano a terra le creature Grandi e frenano le creature Enormi o più grandi.
 
Una violenta esplosione di sabbia e di vento urlante si sprigiona dalla mano dell'incantatore fino a formare un cono. Ogni creatura e ogni oggetto all'interno del cono subisce 6d8 danni ed è soggetto a venti di intensità pari a un uragano che soffiano direttamente dall'incantatore. Questi venti portano via le creature Medie o inferiori, buttano a terra le creature Grandi e frenano le creature Enormi o più grandi.

Versione attuale delle 09:11, 26 set 2023

Invocazione Terra

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 18 m

Bersaglio, area, effetto: Esplosione a forma di cono

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Tempra parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì

Una violenta esplosione di sabbia e di vento urlante si sprigiona dalla mano dell'incantatore fino a formare un cono. Ogni creatura e ogni oggetto all'interno del cono subisce 6d8 danni ed è soggetto a venti di intensità pari a un uragano che soffiano direttamente dall'incantatore. Questi venti portano via le creature Medie o inferiori, buttano a terra le creature Grandi e frenano le creature Enormi o più grandi.

Effetti del vento

Forza del vento Velocità del vento Attacchi a distanza normali/Armi d'assedio ¹ Taglia della creatura ² Effetti del vento sulle creature CD TS sulla Tempra
Uragano 112,5-261 km/h lmpossibile/-8 Media o inferiore Portata via 20
Grande Buttata a terra 20
Enorme Frenata 20
Mastodontica o Colossale Nessuno 20

¹ La categoria delle armi d'assedio include baliste e catapulte, così come i macigni scagliati dai giganti.

² Le creature volanti o aeree vengono considerate di una categoria di taglia inferiore, cosi un drago Mastodontico volante viene considerato Enorme ai fini degli effetti del vento.

  • Frenato: Le creature sono incapaci di muoversi in avanti contro la forza del vento. Le creature volanti sono spinte all'indietro di 1d6x1,5 metri.
  • Buttata a terra: Le creature vengono stese a terra prone dalla forza del vento. Le creature volanti sono invece spinte all'indietro di 1d6x3 metri.
  • Portata via: Le creature sul terreno vengono stese a terra prone e fatte rotolare per 1d4x3 metri, subendo 1d4 danni non letali per ogni 3 metri. Le creature volanti sono spinte all'indietro per 2d6x3 metri e subiscono 2d6 danni non letali a causa dello scuotimento.

Qualsiasi creatura che superi il tiro salvezza sulla Tempra subisce metà danni dall'esplosione di sabbia e ignora gli effetti del vento.

Componente materiale: Una manciata di sabbia prelevata dal cuore di un deserto.