Evoca alleato naturale I: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
m
Riga 11: Riga 11:
 
Bersaglio, area, effetto: Una creatura evocata
 
Bersaglio, area, effetto: Una creatura evocata
  
Durata: 1 round per livello (I)
+
Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
  
 
Tiro salvezza: Nessuno
 
Tiro salvezza: Nessuno
Riga 28: Riga 28:
  
 
{| class="wikitable" style="text-align:center;"
 
{| class="wikitable" style="text-align:center;"
|[[Aquila 3.5]]||
+
|[[Aquila]]||
 
|-
 
|-
|[[Focena 3.5]]||Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.  
+
|[[Focena]]||Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.  
 
|-
 
|-
|[[Gufo 3.5]]||
+
|[[Gufo]]||
 
|-
 
|-
|[[Lupo 3.5]]||
+
|[[Lupo]]||
 
|-
 
|-
|[[Piovra 3.5]]||Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.  
+
|[[Piovra]]||Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.  
 
|-
 
|-
|[[Scimmia 3.5]]||
+
|[[Scimmia]]||
 
|-
 
|-
|[[Topo crudele 3.5]]||
+
|[[Topo crudele]]||
 
|-
 
|-
|[[Vipera piccola 3.5]]||
+
|[[Vipera piccola]]||
 
|}
 
|}
  
 
[[Category:Evocazione]] [[Category:Convocazione]] [[Category:Drd 1]] [[Category:Rgr 1]]
 
[[Category:Evocazione]] [[Category:Convocazione]] [[Category:Drd 1]] [[Category:Rgr 1]]

Versione delle 09:38, 9 ott 2018

Evocazione Convocazione

Livello: Drd 1, Rgr 1

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura evocata

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Questo incantesimo evoca una creatura naturale.

La creatura appare nel punto designato dall'incantatore e agisce immediatamente, nel turno dell'incantatore.

Attacca gli avversari dell'incantatore sempre al meglio delle sue capacità. Se l'incantatore può comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere altre azioni. Una creatura evocata non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena può essere evocata solo in un ambiente acquatico. Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 1° livello nella Tabella "Evoca alleato naturale".

L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Tutte le creature nella tabella sono neutrali, se non specificato diversamente.

Tabella evoca alleato naturale 1° livello

Aquila
Focena Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.
Gufo
Lupo
Piovra Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.
Scimmia
Topo crudele
Vipera piccola