Evoca alleato naturale VII: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Drd 7
 
Livello: Drd 7
  
Componenti: V, S, FD
+
[[Componenti]]: V, S, FD
  
Tempo di lancio: 1 round
+
[[Tempo di lancio]]: 1 round
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Una o più creature, che non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra.  
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Una o più creature, che non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra.  
  
Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
+
[[Durata]]: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]]
  
Tiro salvezza: Nessuno
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
È possibile evocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature di 6° livello dello stesso tipo, oppure 1d4 creature di livello inferiore dello stesso tipo.  
 
È possibile evocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature di 6° livello dello stesso tipo, oppure 1d4 creature di livello inferiore dello stesso tipo.  

Versione delle 09:28, 26 set 2023

Evocazione Convocazione [vedi testo]

Livello: Drd 7

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una o più creature, che non possono trovarsi a più di 9 m l'una dall'altra.

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

È possibile evocare una creatura di 7° livello, 1d3 creature di 6° livello dello stesso tipo, oppure 1d4 creature di livello inferiore dello stesso tipo.

Quando si utilizza un incantesimo di Evocazione per convocare una creatura dell'acqua, dell'aria, del bene, del caos, del fuoco, della legge, del male o della terra, esso. diventa un incantesimo di quel tipo.

Attacca gli avversari dell'incantatore sempre al meglio delle sue capacità. Se l'incantatore può comunicare con la creatura, può ordinarle di non attaccare, di attaccare alcuni nemici in particolare o di compiere altre azioni. Una creatura evocata non può convocare o in altro modo evocare un'altra creatura, né può utilizzare alcun teletrasporto o capacità di viaggio planare. Le creature non possono essere evocate in un ambiente che non sia in grado di sostenerle. Ad esempio, una focena può essere evocata solo in un ambiente acquatico. Questo incantesimo evoca una delle creature dell'elenco di 7° livello nella Tabella "Evoca alleato naturale".

L'incantatore sceglie quale genere di creatura evocare, e può cambiare la sua scelta ogni volta che lancia l'incantesimo. Tutte le creature nella tabella sono neutrali, se non specificato diversamente.

Tabella evoca alleato naturale 7° livello

Capodoglio (animale) Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.
Cacciatore invisibile
Genio, djinni NB (genio)
Elementale maggiore (qualsiasi)
Falcofreccia, anziano
Pixie NB;con frecce del sonno (spiritello) Non può lanciare danza irresistibile di Otto.
Seppia gigante (animale) Può essere evocato solo in un ambiente acquatico o molto umido.
Tigre crudele
Tirannosauro (dinosauro)
Triceratopo (dinosauro)
Xorn anziano