Forgiare sogno

Da Miniature Fantasy.

Illusione Allucinazione Influenza Mentale vedi testo

Livello: Str 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 ora

Raggio di azione: Illimitato

Bersaglio, area, effetto: L'incantatore e una creatura vivente che dorme

Durata: 2 ore per livello; vedi testo

Tiro salvezza: Volontà nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: Sì

Completi l'incantesimo con alcuni gesti e poche parole. Percepisci una pressione nella tua mente quando cerchi di riassettare i pensieri del tuo contatto.

L'incantatore, o un messaggero da lui toccato, invia un messaggio spettrale ad un altro soggetto sotto forma di un sogno. Inoltre se il bersaglio dormiente sbaglia il tiro salvezza sulla volontà, l'incantatore può applicare uno degli effetti descritti in fondo. Se il tiro salvezza riesce può soltanto inviare il messaggio.

All'inizio dell'incantesimo, l'incantatore deve pronunciare il nome del destinatario o specificarlo facendo uso di un titolo che non lasci dubbi sulla sua identità.

Il messaggero entra così in trance, appare in sogno al destinatario e riferisce il messaggio.

Il messaggio può essere di qualsiasi lunghezza, e il destinatario lo ricorderà perfettamente al suo risveglio.

La comunicazione avviene solo in questo senso: il destinatario non può fare domande o fornire informazioni e il messaggero non può ottenere alcun tipo di informazione osservando i sogni del destinatario.

Una volta riferito il messaggio, la mente del messaggero fa ritorno immediatamente al suo corpo.

La durata dell'incantesimo è pari al tempo impiegato per entrare nei sogni del destinatario e riferire il messaggio.

Se il destinatario è sveglio al momento in cui l'incantesimo viene lanciato, il messaggero può decidere se risvegliarsi (ponendo fine all'incantesimo) oppure rimanere in trance finché il destinatario non si addormenta, per poi entrare nei suoi sogni e riferire il messaggio normalmente.

Se il messaggero viene disturbato in qualche modo durante la trance, si risveglia immediatamente e l'incantesimo ha fine.

Le creature che non dormono (come gli elfi, ma non i mezzelfi) o che non sognano non possono essere contattate tramite questo incantesimo. Il messaggero è inconsapevole di ciò che lo circonda e delle attività attorno a lui finché resta in trance, ed è indifeso sia fisicamente che mentalmente (fallisce qualsiasi tiro salvezza, ad esempio).

Se il bersaglio dormiente sbaglia il tiro salvezza sulla volontà, l'incantatore può applicare uno degli effetti descritti.

  1. Paura: La tua immagine nel sogno è circondata da visioni intimidatorie e da un'aura di potere. Per la durata dell'incantesimo, ogni volta che il bersaglio vede l'incantatore o è consapevole della sua presenza, è scosso. Questo è un effetto di compulsione e influenza mentale.
  2. Charme: La tua immagine nel sogno appare particolarmente gentile e benevola. Per la durata dell'incantesimo, il bersaglio è sotto l'effetto di un incantesimo Charme sui mostri. Questo è un effetto di charme.
  3. Furia: La tua immagine nel sogno insulta e molesta il bersaglio. Per la durata dell'incantesimo, ogni volta che il bersaglio vede o sa che l'incantatore è presente, lo attacca se si trova in combattimento. Ottiene un bonus morale +2 a tiri salvezza, attacchi, tiri abilità, prove caratteristica, e danni mentre attacca l'incantatore. Questo è un effetto di compulsione.
  4. Erpice: La tua immagine nel sogno si comporta in maniera bizzarra e irrazionale. Per la durata dell'incantesimo, il bersaglio ottiene due tratti casuali e ritira ogni risultato non pertinente. Se il bersaglio vede l'incantatore o è consapevole della sua presenza, è confuso per 1 round per livello dell'incantatore.
Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti