Forma di fantasma

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 8

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Personale

Bersaglio, area, effetto: Incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Ridendo della morte, assumi la forma di un fantasma e passi attraverso le pareti.

Assumi la forma visibile e incorporea di un fantasma. Ottieni il sottotipo incorporeo per la durata dell'incantesimo, assieme alle seguenti caratteristiche.

Non hai corpo fisico mentre ti trovi in questo stato. Puoi essere danneggiato solamente da altre creature incorporee, armi magiche, creature che colpiscono come se avessero armi magiche, incantesimi, capacità magiche, capacità soprannaturali.

Sei immune a tutte le forme di attacco non magico. Perfino se colpito da armi magiche o incantesimi a contatto, hai il 50% di possibilità di ignorare ogni danno da fonte corporea (Eccetto per energia positiva, energia negativa, effetti di forza o attacchi fatti da armi con capacità tocco fantasma).

Gli incantesimi che non infliggono danno ti influenzano normalmente a meno che richiedano un bersaglio corporeo per funzionare (Come Implosione) o creino un effetto corporeo normalmente ignorato da creature incorporee (Come Ragnatela o Muro di pietra).

Mentre sei in forma di fantasma, i tuoi attacchi ignorano l'armatura naturale, l'armatura, gli scudi, ma i bonus di deviazione e gli effetti di forza (Come Armatura magica) funzionano normalmente.

Gli attacchi non magici che fai con armi in mischia non hanno effetto sui bersagli corporei, ed ogni attacco in mischia fatto con armi magiche ha il 50% di possibilità di mancare, a meno che l'arma abbia la capacità tocco fantasma che funziona normalmente.

Gli incantesimi lanciati in forma fantasma influenzano normalmente i bersagli corporei, incluso quelli che richiedono un attacco (Come raggi o incantesimi di contatto in mischia).

L'equipaggiamento indossato o trasportato è pure incorporeo finché rimane in tuo possesso. Un oggetto lasciato perde la qualità incorporea e non lo puoi più manipolare. Se usi armi da tiro o da lancio, il proiettile torna corporeo non appena parte non subisce la possibilità di mancare un bersaglio corporeo. Gli oggetti magici in tuo possesso funzionano normalmente riguardo agli effetti su di te o altri bersagli.

Come creatura incorporea non hai bonus di classe armatura naturale, ma hai un bonus di deviazione alla classe armatura pari al tuo bonus di carisma (Minimo +1).

Puoi entrare o passare attraverso oggetti solidi mentre sei in forma di fantasma, ma devi rimanere adiacente alla parte esterna, quindi non puoi attraversare oggetti più grandi di te. Puoi percepire la presenza di creature o oggetti entro 1,5 m dalla tua posizione corrente, ma i nemici hanno Occultamento totale nei tuoi confronti mentre sei all'interno di un'oggetto. Per vedere all'esterno dell'oggetto e attaccare normalmente, devi emergere. Mentre sei all'interno di un'oggetto hai copertura totale, ma se attacchi una creatura all'esterno hai solo Copertura e se la creatura ha preparato un'azione, può colpirti mentre la attacchi. Non puoi passare attraverso un effetto di forza.

Puoi attraversare l'acqua e agire al suo interno come se fossi nell'aria. Non puoi cadere o subire danni da caduta. Non puoi fare né subire attacchi di Lottare, Sbilanciare, Spingere o simili. Infatti non puoi intraprendere alcuna azione fisica che potrebbe spostare o manipolare l'avversario o il suo equipaggiamento, né puoi subire una cosa simile. Non hai peso mentre sei in forma di fantasma, quindi non azioni trappole con sensori di peso.

Ti muovi nel più assoluto silenzio, e non è possibile individuarti con prove di ascoltare mentre sei in forma di fantasma. Non hai punteggio di forza in quanto incorporeo, quindi per gli attacchi in mischia e a distanza usi il bonus di destrezza. I sensi non visivi come Olfatto acuto e Vista cieca sono del tutto inefficaci o solo parzialmente utili nei tuoi confronti.

Hai un innato senso dell'orientamento e puoi muoverti a piena velocità anche quando non puoi vedere.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti