Formian 3 sorvegliante

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Extraplanare, Legale)

Taglia: Medio

GS: 7

Allineamento: Sempre legale neutrale

Iniziativa: +7

  • Difesa

Classe Armatura: 19 (+3 Des, +6 naturale), contatto 13, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 6d8+12 (39 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +8, Vol +8

Qualità speciali: Mente alveare, immunità al veleno, alla pietrificazione e al freddo, resistenza all'elettricità 10, al fuoco 10 e al suono 10, resistenza agli incantesimi 21, telepatia 30 m

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Attacco: Pungiglione +10 in mischia (2d4+4 più veleno)

Attacco completo: Pungiglione +10 in mischia (2d4+4 più veleno) e 2 artigli +8 in mischia (1d6+2)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Dominare mostri, creatura dominata, veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 16, Cos 14, Int 11, Sag 16, Car 19

Attacco base/Lotta: +6/+10

Talenti: Iniziativa Migliorata, Multiattacco, Schivare

Abilità: Ascoltare +12, Cercare +9, Diplomazia +6 Intimidire +13, Muoversi Silenziosamente +12, Nascondersi +12, Osservare +12, Percepire Intenzioni +12, Scalare +13, Sopravvivenza +3 (+5 seguendo tracce)

Linguaggi: Vedi testo

  • Ecologia

Ambiente: Nirvana Meccanico di Mechanus

Organizzazione: Solitario (1 più 1 creatura dominata) o squadra di reclutamento (2-4 più 1 creatura dominata ognuno)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 7-9 DV (Medio); 10-12 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Questa creatura ha più o meno le dimensioni di un pony. Sembra simile ad una formica, ma il capo e il torace sono sollevati rispetto al resto del corpo. Non presenta alcuna bocca. Ha spalle simili a quelle umane, e le braccia terminano con mani forti dagli artigli affilati e il suo addome presenta un pungiglione.

I sorveglianti assomigliano a guerrieri ma sono privi di mandibola: pare infatti che non abbiano nessuna bocca. Questi formian comunicano solo telepaticamente e si nutrono delle energie mentali di coloro che dominano.

Il dovere di un sorvegliante è quello di raccogliere e controllare altre creature per integrarle nell'alveare: sarebbe a dire che schiavizzano le altre creature. Non amano controllare gli altri, ma credono che questo sia l'unico modo efficiente per diffondere ovunque l'alveare, e che questo sia un obiettivo desiderabile per tutte le creature razionali. Se un sorvegliante riesce a "reclutare" un lavoratore senza dover utilizzare la sua capacità di dominare, lo farà.

Quelle povere anime che sono sfuggite al loro controllo parlano delle città alveare come "officine". Sebbene i formian non siano crudeli, sono comunque privi di emozioni, e di pietà.

Un sorvegliante ha più o meno la stessa taglia di un guerriero.

  • Combattimento

I sorveglianti fanno affidamento sui loro schiavi dominati per difendersi ogni volta sia possibile. Se necessario, però, possono difendersi con i loro artigli e il pungiglione velenoso.

Le armi naturali di un sorvegliante formian, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento legale allo scopo di superare la riduzione del danno.

Dominare mostri (Sop): I sorveglianti possono usare una capacità dominare mostri come per l'incantesimo omonimo lanciato da un incantatore di 10° livello (Volontà CD 17 nega), sebbene il soggetto possa essere di qualsiasi tipo e di taglia fino a Grande. Le creature che superano il tiro salvezza non possono essere controllate dalla capacità di dominare mostri dello stesso sorvegliante formian per 24 ore.

Un singolo sorvegliante può dominare fino a quattro soggetti alla volta. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Creatura dominata (Str): Un sorvegliante non viene mai incontrato da solo: è sempre accompagnato da una creatura dominata non formian (scegliere o determinarne una a caso che abbia GS 4).

Veleno (Str): Ferimento, Tempra CD 15, danni iniziali e secondari 1d6 For. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Telepatia (Sop): I sorveglianti possono comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura intelligente entro 30 metri.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti