Foschia occultante: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Acqua 1, Aria 1, Chr 1, Drd 1, Str 1, Tempo Atmosferico 1
 
Livello: Acqua 1, Aria 1, Chr 1, Drd 1, Str 1, Tempo Atmosferico 1
  
Componenti: V, S
+
[[Componenti]]: V, S
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: 6 m
+
[[Raggio di azione]]: 6 m
  
Bersaglio, area, effetto: Nube centrata sull'incantatore che si propaga per 6 m ed è alta 6 m
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Nube centrata sull'incantatore che si propaga per 6 m ed è alta 6 m
  
Durata: 1 minuto per livello
+
[[Durata]]: 1 minuto per livello
  
Tiro salvezza: Nessuno
+
[[Tiro salvezza]]: Nessuno
  
Resistenza agli incantesimi: No
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: No
  
 
Un denso vapore si leva intorno all'incantatore. Una volta creato rimane immobile.  
 
Un denso vapore si leva intorno all'incantatore. Una volta creato rimane immobile.  
Riga 25: Riga 25:
 
Le creature ancora più distanti godono di occultamento totale (probabilità del 50% di mancare il bersaglio, e l'attaccante non può usare la vista per localizzare il bersaglio).  
 
Le creature ancora più distanti godono di occultamento totale (probabilità del 50% di mancare il bersaglio, e l'attaccante non può usare la vista per localizzare il bersaglio).  
  
Un vento di intensità moderata (16,5 o più km/h), come quello generato dall'incantesimo folata di vento, disperde la nebbia in 4 round. Un forte vento (31,5 o più km/h) disperde la nebbia in 1 round.  
+
Un vento di intensità moderata (16,5 o più km/h), come quello generato dall'incantesimo [[folata di vento]], disperde la nebbia in 4 round. Un forte vento (31,5 o più km/h) disperde la nebbia in 1 round.  
  
 
Palla di fuoco, colpo infuocato o un incantesimo simile disperdono la nebbia nell'area dell'esplosione o delle fiamme. Un muro di fuoco disperde la nebbia nell'area in cui può causare danni.  
 
Palla di fuoco, colpo infuocato o un incantesimo simile disperdono la nebbia nell'area dell'esplosione o delle fiamme. Un muro di fuoco disperde la nebbia nell'area in cui può causare danni.  

Versione attuale delle 16:48, 26 set 2023

Evocazione Creazione

Livello: Acqua 1, Aria 1, Chr 1, Drd 1, Str 1, Tempo Atmosferico 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 6 m

Bersaglio, area, effetto: Nube centrata sull'incantatore che si propaga per 6 m ed è alta 6 m

Durata: 1 minuto per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Un denso vapore si leva intorno all'incantatore. Una volta creato rimane immobile.

Il vapore impedisce ogni tipo di visuale oltre 1,5 metri, inclusa la scurovisione.

Una creatura a 1,5 metri di distanza è occultata (gli attacchi hanno il 20% di probabilità di mancare il bersaglio).

Le creature ancora più distanti godono di occultamento totale (probabilità del 50% di mancare il bersaglio, e l'attaccante non può usare la vista per localizzare il bersaglio).

Un vento di intensità moderata (16,5 o più km/h), come quello generato dall'incantesimo folata di vento, disperde la nebbia in 4 round. Un forte vento (31,5 o più km/h) disperde la nebbia in 1 round.

Palla di fuoco, colpo infuocato o un incantesimo simile disperdono la nebbia nell'area dell'esplosione o delle fiamme. Un muro di fuoco disperde la nebbia nell'area in cui può causare danni.

Questo incantesimo non funziona sott'acqua.