Fulmine: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
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L'incantatore genera una terribile scarica di energia elettrica che infligge 1d6 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo
 
L'incantatore genera una terribile scarica di energia elettrica che infligge 1d6 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo

Versione attuale delle 08:09, 27 set 2023

Invocazione Elettricità

Livello: MaC 3, Str 3

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 36 m

Bersaglio, area, effetto: Linea di 36 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore genera una terribile scarica di energia elettrica che infligge 1d6 danni da elettricità per livello dell'incantatore (massimo

10d6) ad ogni creatura presente all'interno dell'area.

Il fulmine scaturisce dalla punta delle dita dell'incantatore.

Il fulmine incendia qualsiasi combustibile e danneggia qualunque oggetto sulla sua strada.

È in grado di sciogliere i metalli con un basso punto di fusione come il piombo, l'oro, il rame, l'argento e il bronzo.

Se il danno causato ad una barriera sulla traiettoria del fulmine è sufficiente a distruggerla permettendogli di passarvi attraverso, il fulmine proseguirà oltre di essa se il raggio di azione dell'incantesimo lo permette; altrimenti si fermerà come qualsiasi altro effetto magico.

Componente materiale: Un ciuffo di pelo e una verga di cristallo, ambra o vetro.