Fuoco lunare

Da Miniature Fantasy.
Versione del 29 dic 2013 alle 10:18 di Admin-fantasy (Discussione | contributi)

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Invocazione Luce

Livello: Luna 9

Componenti: V, S, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Cono

Durata: Istantanea (vedi testo)

Tiro salvezza: Riflessi dimezza (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: Si

Un cono di pallida luce lunare candida e infuocata si sprigiona dalla mano dell'incantatore. Le creature vìventi nella zona provano un senso di gelo innaturale e ricevono ld8 danni per ogni due livelli dell'incantatore, fino a un massimo di l0d8.

I non morti e i mutaforma ricevono danni raddoppiati. Questa applicazione dell'incantesimo permette un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare i danni.

Tutte le aure magiche entro il cono brillano di una debole luce blu per 1 round per livello dell'incantatore. Le creature e gli oggetti camuffati, trasformati sotto metamorfosi nell'area dell'incantesimo al momento in cui esso viene lanciato devono superare un tiro salvezza sulla Volontà o ritornare immediatamente alle loro forme normali.

Anche se il tiro salvezza riesce, si vedono ancora i bianchi contorni spettrali delle loro vere forme per 1 round per livello dell'incantatore.

L'intera area coperta dal cono emana un bagliore bianco-argenteo per 1 round per livello dell'incantatore.

Questo bagliore è luminoso come la luce del plenilunio e nega l'elettricità per 1 round per livello dell'incantatore, a meno che la creatura che la genera non superi una prova di livello dell'incantatore con una CD pari al livello dell'incantatore che ha lanciato l'incantesimo. Se un effetto di elettricità viene generato al di fuori del cono lucente, il cono blocca l'effetto di elettricità, se la prova di livello dell'incantatore fallisce. Se un effetto di elettricità viene generato entro il cono lucente, il cono nega completamente l'effetto di elettricità, se la prova di livello dell'incantatore fallisce.