Gatto
Animale Minuscolo
Dadi Vita: 1/2 d8 (2 pf)
Iniziativa: +2
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 12
Attacco base/Lotta: +0/-12
Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d2-4)
Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d2-4) e morso -1 in mischia (1d3-4)
Spazio/Portata: 75 cm/0 cm
Attacchi speciali: -
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +1
Caratteristiche: For 3, Des 15, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 7
Abilità: Ascoltare +3, Equilibrio +10, Muoversi Silenziosamente +6, Nascondersi +14*, Osservare +3, Saltare +10, Scalare +6
Talenti: Arma Accurata
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Addomesticato o solitario
Grado di Sfida: 1/4
Avanzamento: -
Modificatore di livello:
Le statistiche qui riportate descrivono un comune gatto domestico.
Combattimento
I gatti preferiscono prendere le loro prede di sorpresa.
Abilità: I gatti ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di Muoversi Silenziosamente, Nascondersi e Scalare e un bonus razziale di + 8 alle prove di Equilibrio. Usano il loro modificatore di Destrezza al posto, di quello della Forza nelle prove di Scalare e Saltare. *Nelle zone con erba alta o con folto sottobosco, il bonus a Nascondersi aumenta a +8.