Gatto
Animale
Taglia: Minuscola
GS: 1/4
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +2
- Difesa
Classe Armatura: 14 (+2 taglia, +2 Des), contatto 14, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 1/2 d8 (2 pf)
Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +4, Vol +1
Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto
- Attacco
Velocità: 9 m (6 quadretti)
Attacco: Artiglio +4 in mischia (1d2-4)
Attacco completo: 2 artigli +4 in mischia (1d2-4) e morso -1 in mischia (1d3-4)
Spazio/Portata: 75 cm/0 cm
Attacchi speciali:
- Statistiche
Caratteristiche: For 3, Des 15, Cos 10, Int 2, Sag 12, Car 7
Attacco base/Lotta: +0/-12
Talenti: Arma accurata
Abilità: ascoltare +3, equilibrio +10, muoversi silenziosamente +6, nascondersi¹ +14, osservare +3, saltare +10, scalare +6
Linguaggi: -
- Ecologia
Ambiente: Pianure temperate
Organizzazione: Addomesticato o solitario
Tesoro: -
Avanzamento: -
Modificatore di livello: -
Le statistiche qui riportate descrivono un comune gatto domestico.
- Combattimento
I gatti preferiscono prendere le loro prede di sorpresa.
Abilità: I gatti ricevono un bonus razziale di +4 alle prove di muoversi silenziosamente, nascondersi e scalare e un bonus razziale di + 8 alle prove di equilibrio. Usano il loro modificatore di Destrezza al posto, di quello della Forza nelle prove di scalare e saltare.
¹Nelle zone con erba alta o con folto sottobosco, il bonus a nascondersi aumenta a +8.