Gemma esplosiva: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Commercio 2, Gnomi 2
 
Livello: Commercio 2, Gnomi 2
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione per bomba
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione per bomba
  
Raggio di azione: Contatto
+
[[Raggio di azione]]: Contatto
  
Bersaglio, area, effetto: Fino a 5 gemme toccate del valore di almeno 1 mo ciascuna
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Fino a 5 gemme toccate del valore di almeno 1 [[mo]] ciascuna
  
Durata: 10 minuti per livello o fino a quando non è consumato
+
[[Durata]]: 10 minuti per livello o fino a quando non è consumato
  
Tiro salvezza: Riflessi dimezza (vedi testo)
+
[[Tiro salvezza]]: Riflessi dimezza (vedi testo)
  
Resistenza agli incantesimi: Sì
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì
  
 
Infondi una piccola scintilla di energia magica dentro una gemma.
 
Infondi una piccola scintilla di energia magica dentro una gemma.
Riga 29: Riga 29:
 
Gettare una singola gemma esplosiva conta come un attacco per l'incantatore, quindi di solito l'incantatore non può lanciare una bomba durante il turno in cui lancia l'incantesimo. Si può lanciare solo una gemma esplosiva per volta, ma se ne può lanciare più di una in ogni round se l'incantatore è in grado di effettuare attacchi multipli.
 
Gettare una singola gemma esplosiva conta come un attacco per l'incantatore, quindi di solito l'incantatore non può lanciare una bomba durante il turno in cui lancia l'incantesimo. Si può lanciare solo una gemma esplosiva per volta, ma se ne può lanciare più di una in ogni round se l'incantatore è in grado di effettuare attacchi multipli.
  
Componente materiale: Fino a cinque gemme del valore di almeno 1 mo ciascuna.
+
Componente materiale: Fino a cinque gemme del valore di almeno 1 [[mo]] ciascuna.
  
 
[[Category:Invocazione]] [[Category:Forza]] [[Category:Dominio del Commercio]] [[Category:Dominio degli Gnomi]]
 
[[Category:Invocazione]] [[Category:Forza]] [[Category:Dominio del Commercio]] [[Category:Dominio degli Gnomi]]

Versione attuale delle 09:07, 27 set 2023

Invocazione Forza

Livello: Commercio 2, Gnomi 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione per bomba

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Fino a 5 gemme toccate del valore di almeno 1 mo ciascuna

Durata: 10 minuti per livello o fino a quando non è consumato

Tiro salvezza: Riflessi dimezza (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: Sì

Infondi una piccola scintilla di energia magica dentro una gemma.

Gemma esplosiva trasforma fino a cinque gemme in bombe che l'incantatore (e solo lui) può scagliare ai nemici. L'incantatore deve tenere le gemme in mano mentre lancia l'incantesimo.

Le bombe esplodono in un'area di 1,5 m e sono in grado di infliggere 1d8 danni da forza per ogni due livelli dell'incantatore (fino a un massimo di 5d8) divisi fra le gemme come preferisce l'incantatore. Un chierico di 10° livello potrebbe creare una bomba da 5d8 oppure una da 3d8 e una da 2d8, cinque bombe da 1d8, o qualsiasi combinazione di cinque dadi di danno e fino a cinque gemme.

L'incantatore può lanciare le bombe fino a 30 metri con un incremento di gittata di 6 metri. Un tiro per colpire di contatto a distanza è richiesto per colpire il bersaglio mirato.

Una gemma esplosiva colpisce il suo bersaglio con una pioggia color arcobaleno di forza magica. Una creatura colpita da una gemma esplosiva può tentare un tiro salvezza sui Riflessi per dimezzare il danno.

Gettare una singola gemma esplosiva conta come un attacco per l'incantatore, quindi di solito l'incantatore non può lanciare una bomba durante il turno in cui lancia l'incantesimo. Si può lanciare solo una gemma esplosiva per volta, ma se ne può lanciare più di una in ogni round se l'incantatore è in grado di effettuare attacchi multipli.

Componente materiale: Fino a cinque gemme del valore di almeno 1 mo ciascuna.