Globo di invulnerabilità inferiore

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 3 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione sferica del raggio di 3 m centrata sull'incantatore

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Una sfera magica immobile e dotata di una debole luminescenza circonda l'incantatore escludendo gli effetti di qualunque magia fino al 3° livello.

L'area o l'effetto di tali incantesimi non influenza l'area del globo di invulnerabilità inferiore.

Questi incantesimi semplicemente non hanno effetto su qualsiasi bersaglio si trovi all'interno del globo. Gli effetti esclusi comprendono capacità magiche e incantesimi o effetti magici derivanti da oggetti. Qualunque tipo di incantesimo può comunque essere lanciato attraverso o all'esterno del globo magico.

Gli incantesimi di 4° livello o superiore non subiscono l'effetto del globo, né lo subiscono gli incantesimi già attivi quando viene lanciato il globo. Quest'ultimo può essere distrutto da un dissolvi magie lanciato specificatamente su di esso, e non ad area di effetto.

L' incantatore può uscire e tornare all'interno del globo senza penalità. Da notare che gli incantesimi non vengono annullati a meno che i loro effetti non interessino l'area del globo, e anche in quel caso non vengono dissolti, ma semplicemente soppressi. Ad esempio, le creature all'interno del globo vedrebbero comunque un immagine speculare creata da un incantatore che si trovi all'esterno. Se l'incantatore in questione entrasse nel globo, le immagini svanirebbero per riapparire nel momento in cui ne uscisse. Allo stesso modo, un incantatore nell'area di effetto di un incantesimo luce avrebbe comunque luce a sufficienza per vedere, anche se la parte di area di effetto all'interno del globo non è illuminata. Se un incantesimo presenta differenze di livello a seconda della classe del personaggio che lo lancia, si usa il livello appropriato all'incantatore per determinare se il globo di invulnerabilità inferiore è in grado di fermarlo.

Componente materiale: Una piccola sfera di vetro o cristallo che si frantuma al termine dell'incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti