Gnomo, illusionista 1°

Da Miniature Fantasy.

Umanoide

Taglia: Piccola

GS: 1

Allineamento: Generalmente neutrale

Iniziativa: +1

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (+1 taglia, +1 destrezza, +4 Scudo, +2 Protezione dal male), contatto 12, colto alla sprovvista 17 (+4 contro giganti)

Dadi Vita: 1d4+2 (6 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +1, Vol +2 (+2 contro le illusioni)

Qualità speciali: Incantesimi, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 6 m

Attacco: Bastone ferrato piccolo +0 in mischia 1d4 20/x2 (+1 contro coboldi e goblinoidi)

Attacco completo: Bastone ferrato piccolo +0 in mischia 1d4 20/x2 (+1 contro coboldi e goblinoidi)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Incantesimi

  • Statistiche

Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos 14, Int 14, Sag 10, Car 12

Attacco base/Lotta: +0/-4

Talenti: Preparare incantesimi, Incantesimi focalizzati illusione, Incantesimi focalizzati superiore illusione

Abilità: artigianato +5 alchimia, concentrazione +5, conoscenze arcane +5, conoscenze architettura e ingegneria +3, conoscenze dei dungeon +3, conoscenze geografiche +2, conoscenze locali +2, conoscenza della natura +2, conoscenze di nobiltà e regalità +2, conoscenze dei piani +2, conoscenze delle religioni +2, conoscenze storiche +2, decifrare scritture +4, professione +, sapienza magica +5.

Linguaggi: Comune, Gnomesco, Draconico, Orchesco

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi, Qualsiasi città, paese o villaggio, Sotterranei, Qualsiasi Acquatico

Organizzazione:

Tesoro: Standard

Avanzamento: - - - - - - - - - 10° - 11° - 12° - 13° - 14° - 15° - 16° - 17° - 18° - 19° - 20°

Modificatore di livello: -

Mago illusionista. Scuole proibite necromanzia e evocazione

  • Combattimento

Capacità magiche: LI

Mana: 3 Tiro salvezza CD 12 + livello dell'incantesimo. (+3 CD illusioni, per razza e talenti)

0: Tutti

1: Camuffare se stesso - Immagine silenziosa - Protezione dal male - Scudo - Spruzzo colorato - Volto rassicurante