Golem, di argilla

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Grande

GS: 10

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 22 (-1 taglia, -1 Des, +14 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 22

Dadi Vita: 11d10+30 (90 pf)

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +2, Vol +3

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, riduzione del danno 10/adamantio e contundente, scurovisione 18 m, velocità, immunità alla magia, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Schianto +14 in mischia (2d10+7 più ferita maledetta)

Attacco completo: 2 schianti +14 in mischia (2d10+7 più ferita maledetta)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Berserk, ferita maledetta

  • Statistiche

Caratteristiche: For 25, Des 9, Cos -, Int -, Sag 11, Car 1

Attacco base/Lotta: +8/+19

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-4)

Tesoro: -

Avanzamento: 12-18 DV (Grande); 19-33 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo automa è stato modellato con morbida argilla. È alto circa 45 centimetri in più di un normale umano, e i suoi tratti risultano decisamente distorti rispetto a quelli della media umana. ll petto è molto più largo, le braccia sono attaccate alle spalle da nodosi muscoli,ricadono fino alle ginocchia e terminano con dita corte e tozze. Non ha collo e lagrossa testa ha lineamenti larghi e appiattiti. Le gambe sono corte e arcuate, con grandipiedi piatti. Emana un leggero odore di argilla. Questo golem ha un corpo umanoide fatto di argilla. Un golem di argilla non indossa vestiti, a parte un indumento di metallo o di cuoio indurito intorno ai fianchi. Un golem di argilla non può parlare né produrre alcun rumore vocale. Cammina e si muove con un'andatura lenta e goffa. Pesa circa 300 kg.

  • Combattimento

I golem di argilla sono dei combattenti spaventosi, grazie alle loro immunità e alla loro capacità di velocità.

Berserk (Str): Quando un golem di argilla entra in combattimento, esiste una probabilità cumulativa dell' 1% per ciascun round trascorso, che il suo spirito elementale si liberi e il golem vada in berserk. Il golem senza controllo si infuria, attaccando la creatura vivente più vicina o distruggendo oggetti di taglia inferiore alla sua se non ci sono creature a portata di mano, dopodiché si sposta per spargere altra distruzione. Quando un golem di argilla va in berserk, nessun metodo conosciuto permette di ristabilirne il controllo.

Ferita maledetta (Str): I danni inflitti da un golem di argilla non guariscono naturalmente e resistono agli incantesimi di guarigione. Un personaggio che tenti di lanciare un incantesimo di evocazione (guarigione) su una creatura che ha subito danni da un golem di argilla deve superare una prova di livello dell'incantatore con CD 26, oppure l'incantesimo non ha effetto sul personaggio ferito.

Immunità alla magia (Str): Un golem di argilla è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano in modo differente contro la creatura, come indicato di seguito.

Un incantesimo Muovere il terreno trascina indietro il golem di 36 metri e infligge 3d12 danni.

Un incantesimo Disintegrazione rallenta il golem (come per l'incantesimo lentezza) per 1d6 round e infligge 1d12 danni.

Un incantesimo terremoto lanciato direttamente su un golem di argilla gli impedisce di muoversi nel suo turno successivo e infligge 5d10 danni. Il golem non ha alcun tiro salvezza contro nessuno di questi effetti.

Qualsiasi attacco magico che infligga danni da acido contro un golem di argilla cura 1 danno per ogni 3 danni che dovrebbe invece infliggere. Se la quantità di danni curati dovesse far sì che il golem superi il suo normale totale punti ferita, guadagna qualsiasi eccesso come punti ferita temporanei. Ad esempio, un golem di argilla colpito dall'arma a soffio di un drago nero guarisce 7 danni se l'attacco avesse inflitto 22 danni. Un golem di argilla non ottiene alcun tiro salvezza contro gli attacchi magici che infliggono danni da acido.

Velocità (Sop): Dopo che è entrato per almeno 1 round in combattimento, un golem di argilla può diventare veloce una volta al giorno come azione gratuita. Leffetto dura 3 round, e per il resto funziona come l'incantesimo omonimo.

  • Costruzione

Il corpo di un golem di argilla deve essere modellato da un singolo blocco di argilla che pesi almeno 500 kg, trattato con oli e polveri rare del valore di 1.500 mo. La creazione del corpo richiede una prova di Artigianato (scultura) con CD 15 o una prova di Artigianato (ceramica) con CD 15.

LI 11°; Creare Costrutti (vedi Capitolo 6), animare oggetti, comunione, resurrezione, l'incantatore deve essere almeno di 11° livello;

Prezzo 40.000 mo; Costo 21.500 + 1.540 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti