Golem, di ferro

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Grande

GS: 13

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 30 (- 1 taglia, -1 Des, +22 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 30

Dadi Vita: 18d10+30 (129 pf)

Tiri salvezza: Temp +6, Rifl +5, Vol +6

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, riduzione del danno 15/adamantio, scurovisione 18 m, immunità alla magia, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Schianto +23 in mischia (2d10+11)

Attacco completo: 2 schianti +23 in mischia (2d10+11)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Arma a soffio

  • Statistiche

Caratteristiche: For 33, Des 9, Cos -, lnt -, Sag, Car 1

Attacco base/Lotta: +12/+28

Talenti:

Abilità:

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-4)

Tesoro: -

Avanzamento: 19-24 DV (Grande); 25-54 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo automa metallico è alto due volte un normale essere umano e assomiglia a un gigante in armatura. Questo golem ha un corpo umanoide fatto di ferro. Un golem di ferro può avere qualunque forma, proprio come un golem di pietra (vedi sotto), anche se quasisempre è fatto in modo da mostrare un qualche tipo di armatura. I suoi tratti sono molto più precisi di quelli di un golem di pietra. I golem di ferro alle volte hanno una specie di spada corta in una mano. Un golem di ferro è alto 3,6 metri e pesa circa 2.500 kg. Un golem di ferro non può parlare né emettere alcun suono con la voce, e non ha un odore particolare. Si muove con un'andatura pesante ma regolare. Ogni passo fa tremare il pavimento, a meno che non appoggi su fondamenta profonde e solide.

  • Combattimento

I golem di ferro sono potenti combattenti. Colpiscono con precisione letale e incredibile forza. I loro corpi sono quasi invulnerabili ma possono essere ridotti a mucchi di spazzatura da un rugginofago.

Arma a soffio (Sop): Cubo con spigolo di 3 metri, nuvola di gas velenoso che dura 1 round, azione gratuita ogni 1d4+1 round; danni iniziali 1d4 Cos, danni secondari 3d4 Cos, Tempra CD 19 nega. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Immunità alla magia (Str): Un golem di ferro è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano in modo differente contro la creatura, come indicato di seguito.

Un attacco magico che infligga danni da elettricità rallenta un golem di ferro (come per l'incantesimo lentezza) per 3 round, senza alcun tiro salvezza.

Un attacco magico che infligga danni da fuoco interrompe qualsiasi effetto di lentezza sul golem e cura 1 danno per ogni 3 danni che dovrebbe invece infliggere. Se la quantità di danni curati dovesse far sì che il golem superi il suo normale totale punti ferita, guadagna qualsiasi eccesso come punti ferita temporanei. Ad esempio, un golem di ferro colpito da una palla di fuoco ripristina 6 punti ferita se i danni totali erano 18. Un golem di ferro non ottiene alcun tiro salvezza contro gli effetti basati sul fuoco.

Un golem di ferro viene colpito normalmente dagli attacchi basati sulla ruggine, come quelli di un rugginofago o di un incantesimo stretta corrosiva.

  • Costruzione

Il corpo di un golem di ferro viene scolpito da 2.500 kg di ferro puro, fuso con colori e miscele rare che costano almeno 10.000 mo. L'assemblaggio del corpo richiede una prova di Artigianato (fabbricare armature) con CD 20 o una prova di Artigianato (fabbricare armi) con CD 20.

LI 16°; Creare Costrutti (vedi Capitolo 6), costrizione/cerca, desiderio limitato, metamorfosi di un oggetto, nube mortale, l'incantatore deve essere almeno di 16° livello; Prezzo 150.000 mo; Costo 80.000 mo + 5.600 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti