Golem, di pietra

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Grande

GS: 11

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 26 (-1 taglia, -1 Des, +18 naturale), contatto 8, colto alla sprovvista 26

Dadi Vita: 14d10+30 (107 pf)

Tiri salvezza: Temp +4, Rifl +3, Vol +4

Qualità speciali: Tratti dei costrutti, riduzione del danno 10/adamantio, scurovisione 18 m, immunità alla magia, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 6 m (4 quadretti)

Attacco: Schianto +18 in mischia (2d10+9)

Attacco completo: 2 schianti +18 in mischia (2d10+9)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Attacchi speciali: Lentezza

  • Statistiche

Caratteristiche: For 29, Des 9, Cos -, Int -, Sag 11, Car 1

Attacco base/Lotta: +10/+23

Talenti: -

Abilità: -

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione: Solitario o gruppo (2-4)

Tesoro: -

Avanzamento: 15-21 DV (Grande); 22-42 DV (Enorme)

Modificatore di livello: -

Questo automa è stato scolpito direttamente nella pietra. È alto una volta e mezzo un normale umano e assomiglia alla statua di un soldato scalpellata in modo grossolano. Questo golem ha un corpo umanoide fatto di pietra. Un golem di pietra è alto 2,7 metri e pesa circa L000 kg. Il suo corpo è spesso stilizzato per adattarsi al proprio creatore. Ad esempio, può essere scolpito in modo da mostrare un'armatura, con un simbolo particolare sulla piastra pettorale, oppure può avere dei simboli intarsiati nella pietra dei suoi arti.

  • Combattimento

I golem di pietra sono nemici formidabili, dal momento che sono fisicamente potenti e difficili da danneggiare.

Lentezza (Sop): Un golem di pietra può usare un effetto di lentezza, simile all'omonimo incantesimo, come azione gratuita una volta ogni 2 round. L'effetto ha un raggio di azione di 3 metri, una durata di 7 round e richiede un tiro salvezza sulla Volontà con CD 17 per negarlo. La CD del tiro salvezza è basata sulla Costituzione.

Immunità alla magia (Str): Un golem di pietra è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta la resistenza agli incantesimi. Inoltre, certi incantesimi ed effetti funzionano in modo differente contro la creatura, come indicato di seguito.

Un incantesimo trasmutare roccia in fango rallenta un golem di pietra (come per l'incantesimo lentezza) per 2d6 round, senza tiro salvezza, mentre trasmutare fango in roccia guarisce tutti i punti ferita persi.

Un incantesimo pietra in carne in realtà non cambia la struttura del golem, ma nega la sua riduzione del danno e l' immunità alla magia per 1 round completo.

  • Costruzione

Il corpo di un golem di pietra viene scolpito da un unico blocco di pietra dura, come il granito, e pesa almeno 1.500 kg. La pietra deve essere di eccezionale qualità, e costa 5.000 mo. Per assemblare il corpo è necessario effettuare una prova di Artigianato (scultura) con CD 17 o una prova di Artigianato (lavori in muratura) con CD 17.

LI 14°; Creare Costrutti (vedi Capitolo 6), campo anti-magia, costrizione/cerca, simbolo di stordimento, l'incantatore deve essere almeno di 14° livello

Prezzo 90.000 mo; Costo 50.000 mo + 3.400 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti