Guardia del terrore

Da Miniature Fantasy.

Costrutto

Taglia: Media

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +0

  • Difesa

Classe Armatura: 17 (+6 corazza di bande perfetta, +1 scudo piccolo di metallo perfetto), contatto 10, colto alla sprovvista 17

Dadi Vita: 5d10+20 (47 pf)

Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +1, Vol +2

Qualità speciali: Resistenza al freddo 10, tratti dei costrutti, resistenza al fuoco 10

  • Attacco

Velocità: 6 m (non può correre)

Attacco: Spada lunga +6 in mischia 1d8+3/19 -20

Attacco completo: Spada lunga +6 in mischia 1d8+3/19 -20

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali:

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 11, Cos -, Int 6, Sag 13, Car 2

Attacco base/Lotta:

Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare

Abilità: Osservare +9

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia o compagnia (3-5)

Tesoro: -

Avanzamento: 6-10 DV (Medio); 11-15 DV (Grande)

Modificatore di livello: -

Una guardia del terrore ha l'aspetto di non morto corazzato, che indossa ancora le armi e lo scudo che aveva in vita. Infatti, è una corazza completa animata, ben poco diversa da un golem. Quanti creano una guardia del terrore generalmente lo fanno per ottenere dei guardiani per le loro roccaforti: guardiani che non possono mai essere corrotti e raramente ingannati. Una guardia del terrore obbedisce ai semplici ordini del suo creatore, ma questi sono limitati a uno o due concetti rudimentali. I tipici ordini comprendono "Rimani in questa stanza e attacca tutti quelli che entrano, me escluso", e "Uccidi chiunque apra questo forziere fino a che non ti ordino di fare altrimenti". Una guardia del terrore non parla mai, ma capisce i comandi nel linguaggio del suo creatore.

  • Combattimento

Le guardie del terrore attaccano incuranti di alcun pericolo con le loro armi. Sono prive d'astuzia e molto dirette in combattimento.

Tratti dei costrutti: Una guardia del terrore è immune a effetti di influenza mentale, veleni, sonno, paralisi, stordimento, malattie, effetti mortali, effetti necromantici e qualsiasi effetto che richieda un tiro salvezza sulla Tempra, a meno che non funzioni anche sugli oggetti. La creatura non è soggetta a colpi critici, danni debilitanti, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristica, risucchi di energia o morte per danno massiccio. Non può guarire se stessa ma può essere curata mediante riparazione. Non può essere rianimata né resuscitata. Una guardia del terrore ha scurovisione (raggio di azione 18 metri).

  • Costruzione

Una guardia del terrore può essere costruita a partire da qualsiasi armatura pesante perfetta, e una guardia Media potrebbe impugnare qualsiasi arma da guerra Media o Grande. Una guardia del terrore Grande può impugnare una qualsiasi arma da guerra Grande o Enorme. Il costo per creare una guardia del terrore è di 40.000 mo. Questa cifra comprende il costo di un'armatura completa pesante perfetta e, se lo si desidera, di uno scudo perfetto. La costruzione richiede un'arma da guerra, ma non è necessario sia un'arma perfetta. Assemblare il corpo richiede una prova effettuata con successo di Artigianato (fabbricare armature) (CD 25).

15° livello dell'incantatore; Prerequisiti: Creare Costrutti, costrizione/cerca, fabbricare e metamorfosi di un oggetto;

Prezzo di mercato: 5.000 mo; Costo di creazione: 3.059 mo (compresa corazza di bande perfetta e scudo di acciaio leggero perfetto) + 178 PE.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti