Guardia scheletrica

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia Male

Livello: Str 8

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Una o più ossa delle dita

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Agiti le ossa nella mano come fossero dadi, coprendole coì di energia d'ombra. Le lanci a terra per completare l'incantesimo e ne sorgono scheletri animati.

L'incantatore crea dalle ossa delle dita un certo numero di scheletri a lui fedeli. Tutti gli scheletri sono di taglia Media e hanno le normali statistiche relative alla loro tipologia descritte nel Manuale dei Mostri, tranne per il fatto che i Dadi Vita effettivi concernenti lo scacciare equivalgono al livello di classe dell'incantatore. Gli scheletri influiscono sul numero di Dadi Vita dei non morti che l'incantatore è in grado di controllare. Egli può creare uno scheletro per ogni livello dell'incantatore.

A differenza dell'incantesimo animare morti, questi scheletri tendono a rimanere entro 18 metri di distanza dall'incantatore. Se questi si allontanasse ulteriormente, gli scheletri rimarrebbero inerti fino al suo ritorno.

Componente materiale: L'osso di un dito e una gemma d'onice del valore di 50 mo per ogni scheletro da creare. Se l'osso del dito proviene da una creatura di taglia Media, lo scheletro plasmato da quell'osso sarà una creatura di taglia Media.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti