Illithilich

Da Miniature Fantasy.

Un illithilich, come suggerisce il nome, è un illithid che si è sottoposto ai rituali per diventare un lich. Il suo filatterio generalmente è una minuscola scatola a forma di teschio, che indossa sulla fronte o a cui permette di penzolare dai suoi tentacoli. Qui di seguito è presentato un esempio di illithilich.

Tsurlanej: Illithilich stregone 16; GS 26; non morto Medio; DV 8dl2 più 16d12; pf 96; Iniz +6; Vel 9 m; CA 22, contatto 17, colto alla sprovvista 20, Att base +14; Lotta +15; Att +18 in mischia (1d4+1, tentacolo) o +17 contatto in mischia (1d8+5, contatto) o +18 a distanza; Att comp +18 in mischia (1d4+1, 4 tentacoli) o +17/+12 contatto in mischia (1d8+5, contatto) o +18/+13 a distanza (per incantesimo); AS estrarre, aura di paura, afferrare migliorato, flagello mentale, tocco paralizzante, poteri psionici; QS immunità, telepatia, resistenza allo scacciare +4, RI 25; AL LM; TS Temp +9, Rifl +11, Vol +20; For 12, Des 14, Cos -, Int 21, Sag 19, Car 29.

Abilità e talenti: Alchimia +24, Ascoltare +25, Cercare +20, Concentrazione +22, Conoscenze (arcane) +29, Conoscenze (storia) +29, Intimidire +26, Muoversi Silenziosamente +25, Nascondersi +25, Osservare +25, Percepire Intenzioni +20, Raggirare +24, Sapienza Magica +24; Allerta, "Arma Accurata (tentacolo), Forgiare Anelli, Incantare in Combattimento, Incantesimi Immobili, Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Silenziosi, Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Schivare, Tempra Possente.

Estrarre (Str): Se Tsurlanej inizia il suo turno con quattro tentacoli attaccati e vince una prova di lotta, estrae automaticamente il cervello dell'avversario, uccidendo istantaneamente quella creatura. Questo potere è inutile contro costrutti, elementali, melme, vegetali e non morti L'estrazione non è istantaneamente letale per i nemici con più teste, quali ettin e idre.

Aura di paura (Sop): Qualsiasi creatura con meno di 5 DV entro un raggio di 18 metri che guarda Tsurlanej deve effettuare un tiro salvezza sulla Volontà con CD 31 o essere soggetto a un effetto simile a un incantesimo paura (24° livello dell'incantatore). Una creatura che effettua con successo il tiro salvezza non può più essere soggetta all'aura di Tsurlanej per 24 ore.

Afferrare migliorato (Str): Per usare questa capacità, Tsurlanej deve colpire una creatura Piccola, Media o Grande con il suo attacco con i tentacoli Può poi tentare di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità. Se vince, la prova di lotta, riesce a trattenere e attacca i tentacoli alla testa dell'avversario. Tsurlanej può afferrare una creatura Enorme o superiore, ma solo se può in qualche modo raggiungere la testa dell'avversario. Se Tsurlanej inizia il suo turno con almeno un tentacolo attaccato, può tentare di attaccare i suoi tentacoli rimanenti con una singola prova di lotta. L'avversario può sfuggire con una singola prova di lotta o di Artista della Fuga effettuata con successo, ma Tsurlanej ottiene un bonus di circostanza +2 per ogni tentacolo che era attaccato all'inizio del turno dell'avversario.

Flagello mentale (Mag): Una volta al giorno, Tsurlanej può produrre un flagello mentale in un cono lungo 12 metri. Chiunque èia colto in quest'area deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD 19 o essere stordito per 1d4 round. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma. Questa capacità è l'equivalente di un incantesimo di 4° livello.

Tocco paralizzante (Sop): Qualsiasi creatura vivente che Tsurlanej colpisce con il suo attacco di contatto deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra con CD 31 o essere paralizzato in modo permanente. Rimuovi paralisi o qualsiasi incantesimo che può rimuovere una maledizione può liberare la vittima (vedi la descrizione dell'incantesimo scagliare maledizione nel Manuale del Giocatore). Questo effetto non può essere dissolto. Chiunque sia paralizzato da Tsurlanej sembra morto, anche se una prova di Osservare con CD 20 o una prova di Guarire con CD 15 rivela che la vittima è ancora viva.

Poteri psionici (Mag): 3 volte al giorno - charme sui mostri, individuazione dei pensieri, levitazione, suggestione. 8° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 14 + livello dell'incantesimo. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Immunità (Str): Tsurlanej ha immunità al freddo, all'elettricità, alla metamorfosi (sebbene possa utilizzare metamorfosi su di sé) e agli attacchi di influenza mentale.

Telepatia (Sop): Tsurlanej può comunicare telepaticamente con qualsiasi creatura entro 30 metri che abbia un linguaggio.

Resistenza allo scacciare (Str): Tsurlanej viene considerato un non morto con 28 DV ai fini dei tentativi di scacciare, intimorire, comandare e rafforzare.

Incantesimi conosciuti (6/9/8/8/8/8/7/6/4; tiro salvezza CD 19 + livello dell'incantesimo): 0 - aprire/chiudere, distruggere non morti, frastornare, individuazione del magico, individuazione del veleno, lettura del magico, luce, mano magica, prestidigitazione; 1° - armatura magica, caduta morbida, dardo incantato, raggio di indebolimento, scudo; 2° - mano spettrale, oscurità, ragnatela, sfocatura, vedere invisibilità; 3° - dissolvi magie, tocco del vampiro, velocità, volare; 4° - contagio, debilitazione, invisibilità superiore, porta dimensionale; 5° - animare morti, cono di freddo, inviare, passapareti; 6° - cerchio di morte, disintegrazione, velocità di massa; 7° - dito della morte, teletrasporto senza errore; 8° - metamorfosi di un oggetto.

Proprietà: Anello di protezione +5, anello di eludere, mantello del carisma+6, manette dimensionali, verga dell'assorbimento.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti