Individuazione di calappi e trabocchetti

Da Miniature Fantasy.

Divinazione

Livello: Drd 1, Rgr 1

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 18 m

Bersaglio, area, effetto: Emanazione a forma di cono

Durata: Concentrazione, fino a 10 minuti per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore è in grado di individuare semplici trabocchetti, strapiombi e calappi come anche trappole meccaniche costruite con materiali naturali.

Questo incantesimo non individua trappole complesse, tra cui le trappole a botola.

L'incantesimo rivela anche certi pericoli naturali: sabbie mobili (indicate come calappi), gorghi (come trabocchetti) o pareti poco stabili di roccia naturale (strapiombi).

Non rivela, tuttavia, eventuali condizioni potenzialmente pericolose, come caverne che possono allagarsi durante una pioggia, una costruzione dal soffitto instabile o una pianta naturalmente velenosa.

Non individua neanche trappole magiche (eccettuate quelle che fanno uso di trabocchetti, strapiombi e calappi; vedi l'incantesimo calappio), meccanicamente complesse o che siano state rese sicure o disarmate.

La quantità di informazioni che l'incantatore ottiene varia in base al tempo utilizzato per studiare un'area particolare.

1° round: Presenza o assenza di pericoli.

2° round: Numero di pericoli e posizione di ognuno. Se un pericolo si trova al di fuori della linea di visuale, l'incantatore riesce a capirne la direzione ma non la posizione precisa.

Ogni round aggiuntivo: La categoria di appartenenza e il metodo di attivazione di un pericolo accuratamente esaminato.

Ad ogni round l'incantatore può voltarsi per individuare calappi e trabocchetti in una nuova area.

L'incantesimo è in grado di oltrepassare le normali barriere, ma viene bloccato da 30 cm di pietra, 2,5 cm di metallo comune, una sottile lamina di piombò o 90 cm di legno o detriti.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti