LI

Da Miniature Fantasy.

Il potere di un incantesimo spesso dipende dal livello del suo incantatore, che per molti personaggi incantatori è pari al livello di classe nella classe in cui sono soliti lanciare l'incantesimo. Per esempio, una palla di fuoco infligge 1d6 danni per livello dell'incantatore (fino a un massimo di 10d6), così che un mago di 10° livello può lanciare una palla di fuoco più potente di quanto non possa un mago di 5° livello.

È possibile lanciare un incantesimo ad un livello dell'incantatore inferiore al normale, ma il livello dell'incantatore deve essere abbastanza alto da permettergli di lanciare l'incantesimo in questione, e tutte le peculiarità dipendenti dal livello devono essere basate sullo stesso livello dell'incantatore. Ad esempio, al 10° livello Mialee può lanciare una palla di fuoco con un raggio di azione di 240 metri per 10d6 danni. Se lo desidera, può lanciare una palla di fuoco che infligge meno danni lanciando l'incantesimo ad un livello dell'incantatore inferiore, ma deve anche ridurre il raggio di azione in base al livello dell'incantatore scelto, e non può lanciare palla di fuoco ad un livello dell'incantatore inferiore al 5° (il livello minimo richiesto ad un mago per lanciare palla di fuoco).

Nell'eventualità che un privilegio di classe, un potere di dominio concesso o un'altra capacità speciale fornisca un modificatore al livello dell'incantatore, quel modificatore si applica non solo agli effetti basati sul livello dell'incantatore (come il raggio di azione, la durata e i danni inflitti) ma anche alla prova di livello dell'incantatore per superare la resistenza agli incantesimi e al livello dell'incantatore utilizzato nelle prove per dissolvere (sia la prova per dissolvere che la CD della prova). Per esempio, un chierico di 7° livello con il dominio del Bene lancia incantesimi con il descrittore bene come se fosse di 8° livello.

Questo significa che la sua punizione sacra infligge 4d8 danni, lui tira 1d20+8 per superare la resistenza agli incantesimi con i suoi incantesimi del bene, e il suo incantesimo protezione dal male resiste all'essere dissolto come se fosse stato lanciato da un incantatore di 8° livello.

Se non viene indicato alcun livello dell'incantatore, allora questo è pari ai Dadi Vita della creatura.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti