Lamia

Da Miniature Fantasy.

Bestia magica

Taglia: Grande

GS: 6

Allineamento: Generalmente caotico malvagio

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 18 (-1 taglia, +2 Des, +7 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 16

Dadi Vita: 9d10+9 (58 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +8, Vol +7

Qualità speciali: Scurovisione 18 m, visione crepuscolare

  • Attacco

Velocità: 18 m (12 quadretti)

Attacco: Tocco +12 in mischia (1d4 risucchio di Saggezza) o pugnale +12 in mischia (1d6+4/19-20) o artiglio +12 in mischia (1d4+4)

Attacco completo: Tocco +12 in mischia (1d4 risucchio di Saggezza); o pugnale +12/+7 in mischia (1d6+4/19-20) e 2 artigli +7 in mischia (1d4+2)

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: Capacità magiche, risucchio di Saggezza

  • Statistiche

Caratteristiche: For 18, Des 15, Cos 12, lnt 13, Sag 15, Car 12

Attacco base/Lotta: +9/+17

Talenti: Attacco Rapido, mobilità, Schivare, Volontà di Ferro

Abilità: Camuffare +1 (+3 recitazione), Concentrazione +10, Diplomazia +3, Intimidire +3, Nascondersi +11, Osservare +11, Raggirare +14

Linguaggi:

  • Ecologia

Ambiente: Deserti temperati

Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3-4)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 10-13 DV (Grande); 14-27 DV (Enorme)

Modificatore di livello: +4

Questa creatura assomiglia a un incrocio tra un umano estremamente attraente e un leone molto magro. Il torso sembra umano sopra al corpo di un leone.

I lamia sono creature malvagie e crudeli che provano piacere nel provocare sofferenza. Colpiscono soprattutto chi serve la causa del bene.

Un lamia tipico è lungo circa 2,4 metri e pesa approssimativamente 350 kg.

  • Combattimento

Anche se un lamia è potente e pericoloso in uno scontro ravvicinato, non ha il coraggio di combattere lealmente. Sfrutta le sue capacità di illusione per attirare i nemici in situazioni pericolose, e poi usa il talento Attacco Rapido per balzare fuori dall'ombra e risucchiare la Saggezza del suo avversario. Quando ha prosciugato la volontà della sua vittima, usa le sue capacità di ammaliamento per ingannare e adescare l'anima sfortunata. Un lamia costretto allo scontro fisico attacca con un pugnale in una delle sue mani umane e un paio di artigli da leone.

Capacità magiche: A volontà: camuffare se stesso, ventriloquio; 3 volte al giorno: charme sui mostri (CD 15), immagine maggiore (CD 14), immagine speculare, suggestione (CD 14); 1 volta al giorno: sonno profondo (CD 14). 9° livello dell'incantatore. Le CD dei tiri salvezza sono basate sul Carisma.

Risucchio di Saggezza (Sop): Ogni volta che colpisce con il suo attacco di contatto in mischia, un lamia risucchia 1d4 punti di Saggezza. (A differenza di altri tipi di attacchi con risucchio di caratteristiche, un lamia non guarisce alcun danno quando usa il suo risucchio di Saggezza). Spesso cerca di usare questa capacità all' inizio del combattimento, per rendere l'avversario meno resistente a charme sui mostri e suggestione.

Abilità: I lamia hanno un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi e Raggirare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti