Lancia del tuono

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: 0 m

Bersaglio, area, effetto: Un bagliore a forma di lancia

Durata: 1 round per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Dalla mano dell'incantatore scaturisce una debole forza grigia e luccicante avente più o meno la forma di un bastone o di una lancia.

L'incantatore può far ritrarre o crescere la sua lunghezza liberamente, fino a qualsiasi lunghezza da 90 cm a 6 metri, ma la sua forma rimane sempre una lancia dritta di forza. Questo conferisce all'incantatore una portata naturale di 6 metri. L'incantatore può usare la lancia del tuono per effettuare potenti attacchi in mischia.

La lancia del tuono colpisce come una lancia Lunga Enorme, infliggendo 3d6 danni base (20x3). Può essere maneggiata con una sola mano, e anche se l'incantatore non ha la Competenza nelle Armi da Guerra (lancia lunga) non subisce nessuna penalità di non competenza. La lancia del tuono colpisce con Forza pari a 12 + il livello dell'incantatore (massimo +15) che rimpiazza il punteggio di Forza dell'incantatore quando si effettuano i tiri per colpire e per i danni mentre l'incantesimo è in funzione.

Se l'incantatore riesce a colpire un bersaglio protetto da qualsiasi effetto di forza di 3° livello o inferiore, come un incantesimo Scudo o Armatura magica, la lancia del tuono può dissolvere l'effetto di forza oltre a danneggiare il bersaglio. Per far ciò bisogna superare una prova di dissolvere contro l'incantatore che ha creato l'effetto. Se si ha successo, l'effetto viene dissolto. La lancia del tuono rimane, sia che questa prova riesca o fallisca.

L'incantatore può scegliere di attaccare oggetti e usare il punteggio di Forza della lancia del tuono per la rottura o danneggiamento.

Componente materiale: Una piccola lancia di metallo

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti