Larva gigante
Parassita
Taglia: Piccola
GS: 1/2
Allineamento: Sempre neutrale
Iniziativa: +1
- Difesa
Classe Armatura: 13 (+1 taglia, +1 Des, +1 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 12
Dadi Vita: 2d8+2 (11 pf)
Tiri salvezza: Temp +1, Rifl +4, Vol +0
Qualità speciali: Scurovisione 18 m, tratti dei parassiti
- Attacco
Velocità: 6 m (4 quadretti)
Attacco: Morso +3 in mischia (1d6-2)
Attacco completo: Morso +3 in mischia (1d6-2)
Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m
Attacchi speciali: -
- Statistiche
Caratteristiche: For 7, Des 13, Cos 13, Int -, Sag 10, Car 2
Attacco base/Lotta: +1/-5
Talenti: Arma AccurataB
Abilità: -
Linguaggi:
- Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, mensa (3-5) o infestazione (6-11)
Tesoro: Nessuno
Avanzamento: 3-4 DV (Medio); 5-8 DV (Grande)
Modificatore di livello: -
Una larva delle dimensioni di un umano bambino si contorce e avanza dimenandosi sul terreno.
Le larve giganti sono le forme larvali dei vari insetti giganti. Siccome si nutrono di materia organica marcescente, generalmente si possono trovare vicino ai cadaveri di grosse creature quali idre, draghi, giganti e dinosauri, oltre che in grandi mucchi di escrementi o materia vegetale in decomposizione. Alcuni tipi di larve sono acquatici o anfibi.
Una larva gigante sembra un verme bianco o grigio. Ogni tanto qualcuna possiede zampe minuscole che la fanno sembrare un pallido bruco. Alcuni tipi di larve sono acquatici o anfibi.
La vita di una larva è molto corta. Il grasso corpo vermiforme e lungo all'incirca 30 cm quando esce dal suo bianco uovo scintillante. Nel corso di due settimane, cresce fino a raggiungere quasi i 90 cm di lunghezza, poi cambia nella sua forma di insetto adulto.
- Combattimento
Le larve giganti di solito attaccano le creature viventi solo per autodifesa, ma se il cibo nella zona circostante inizia a scarseggiare, possono diventare dei predatori.
Tratti dei parassiti: Una larva gigante è immune a tutti gli effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, allucinazioni, trame ed effetti sul morale). Ha anche scurovisione fino a una distanza di 18 metri.
- Parassita
- Qualsiasi città, paese o villaggio
- Colline calde
- Colline fredde
- Colline temperate
- Deserti caldi
- Deserti freddi
- Deserti temperati
- Foreste calde
- Foreste fredde
- Foreste temperate
- Montagne calde
- Montagne fredde
- Montagne temperate
- Paludi calde
- Paludi fredde
- Paludi temperate
- Pianure calde
- Pianure fredde
- Acquatici caldi
- Acquatici temperati
- Acquatici freddi
- Sotterranei
- Grado di Sfida 1/2