Locathah: differenze tra le versioni

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(Creata pagina con 'Umanoide Medio (Acquatico) Dadi Vita: 2d8 (9 pf) Iniziativa: +1 Velocità: 3 m (2 quadretti), nuotare 18 m Classe Armatura: 14 (+1 Des, +3 naturale), contatto 11, colto al...')
 
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Questo umanoide è snello e poco più basso di un umano. Ha scaglie sottili, color giallo-verde e grandi pinne sulle braccia e sulle gambe. I locathah sono creature nomadi che vivono in calde acque costiere, cacciando pesce e raccogliendo crostacei per sfamarsi. Anche se dalla forma umanoide, sono chiaramente più pesce che umano.
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Questo umanoide è snello e poco più basso di un umano. Ha scaglie sottili, color giallo-verde e grandi pinne sulle braccia e sulle gambe. I Locathah sono creature nomadi che vivono in calde acque costiere, cacciando pesce e raccogliendo crostacei per sfamarsi. Anche se dalla forma umanoide, sono chiaramente più pesce che umano.
  
I locathah non sono particolarmente aggressivi, ma non si fidano delle creature di superficie: troppi della loro specie sono stati trascinati via dalle reti da pesca. Il locathah medio è alto 1,5 metri e pesa circa 88 kg. Le femmine e i maschi sono piuttosto simili, anche se le prime possono essere riconosciute grazie alle due strisce colorocra che contrassegnano le sacche delle loro uova.
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I Locathah non sono particolarmente aggressivi, ma non si fidano delle creature di superficie: troppi della loro specie sono stati trascinati via dalle reti da pesca. Il Locathah medio è alto 1,5 metri e pesa circa 88 kg. Le femmine e i maschi sono piuttosto simili, anche se le prime possono essere riconosciute grazie alle due strisce colorocra che contrassegnano le sacche delle loro uova.
  
I locathah parlano l'Aquan.
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I Locathah parlano l'Aquan.
  
 
Combattimento
 
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Normalmente tutte le battaglie con i locathah iniziano con una raffica di dardi scagliati dalle loro balestre; sott'acqua le loro balestre hanno un incremento di gittata di 6 metri. Se sono
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Normalmente tutte le battaglie con i Locathah iniziano con una raffica di dardi scagliati dalle loro balestre; sott'acqua le loro balestre hanno un incremento di gittata di 6 metri. Se sono
  
 
riusciti a preparare un ' imboscata o un'altra trappola, continuano a sfruttare queste armi fi n quando possibile. In caso contrario, si avvicinano per poter utilizzare le loro lance lunghe. Anche se vengono usate principalmente perla pesca, queste lance possono diventare armi formidabili.
 
riusciti a preparare un ' imboscata o un'altra trappola, continuano a sfruttare queste armi fi n quando possibile. In caso contrario, si avvicinano per poter utilizzare le loro lance lunghe. Anche se vengono usate principalmente perla pesca, queste lance possono diventare armi formidabili.
  
I locathah non hanno denti, artigli, o altre armi naturali, quindi non sono particolarmente pericolosi se disarmati. Generalmente un locathah disarmato scappa.
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I Locathah non hanno denti, artigli, o altre armi naturali, quindi non sono particolarmente pericolosi se disarmati. Generalmente un Locathah disarmato scappa.
  
Abilità: Un locathah riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo.
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Abilità: Un Locathah riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo.
  
 
Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
 
Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.
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Societa dei Locathah
 
Societa dei Locathah
  
Solitamente le tribù locathah si spostano ad ogni cambio di stagione, andando là dove possono trovare del cibo. Erigono i loro accampamenti all'interno di caverne, in aree rocciose, o su letti di alghe, cioè nei luoghi che offrono occultamento e un certa protezione. Generalmente le pattuglie sono gruppi di cacciatori che inseguono piccola selvaggina, ma controllano anche che i nemici non sconfinino nelle aree di caccia della tribù. Qualche volta le pattuglie più grandi cacciano grossi animali oppure sono impegnati in attività simili. Intere tribù si riuniscono per commerciare o per tenere un consiglio.
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Solitamente le tribù Locathah si spostano ad ogni cambio di stagione, andando là dove possono trovare del cibo. Erigono i loro accampamenti all'interno di caverne, in aree rocciose, o su letti di alghe, cioè nei luoghi che offrono occultamento e un certa protezione. Generalmente le pattuglie sono gruppi di cacciatori che inseguono piccola selvaggina, ma controllano anche che i nemici non sconfinino nelle aree di caccia della tribù. Qualche volta le pattuglie più grandi cacciano grossi animali oppure sono impegnati in attività simili. Intere tribù si riuniscono per commerciare o per tenere un consiglio.
  
I locathah venerano la divinità Eadro, che ha creato sia loro che i marinidi.
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I Locathah venerano la divinità Eadro, che ha creato sia loro che i marinidi.
  
 
Personaggi Locathah
 
Personaggi Locathah
  
La classe preferita dei locathah è il barbaro, e molti dei capi locathah sono barbari. Molti locathah incantatori sono adepti. I locathah chierici venerano Eadro e hanno accesso a due dei seguenti domini: Acqua, Animale o Protezione.
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La classe preferita dei Locathah è il barbaro, e molti dei capi Locathah sono barbari. Molti Locathah incantatori sono adepti. I Locathah chierici venerano Eadro e hanno accesso a due dei seguenti domini: Acqua, Animale o Protezione.

Versione delle 09:33, 15 feb 2014

Umanoide Medio (Acquatico)

Dadi Vita: 2d8 (9 pf)

Iniziativa: +1

Velocità: 3 m (2 quadretti), nuotare 18 m

Classe Armatura: 14 (+1 Des, +3 naturale), contatto 11, colto alla, sprovvista 13

Attacco base/Lotta: +1/+1

Attacco: Lancia lunga +2 in mischia (1d8/x3) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Attacco completo: Lancia lunga +2 in mischia (1d8/x3) o balestra leggera +2 a distanza (1d8/19-20)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Tiri salvezza: Temp +3, Rifl +1, Vol +1

Attacchi seciali: -

Qualità speciali: -

Caratteristiche: For 10, Des 12, Cos 10, Int 13, Sag 13, Car 11

Abilità: Artigianato (uno qualsiasi) +6, Ascoltare +6, Nuotare +8, Osservare +6

Talenti: Arma Focalizzata (lancia lunga)

Ambiente: Acquatico caldo

Organizzazione: Compagnia (2-4), pattuglia (11-20 più 2 sergenti di 3° livello e 1 capo di 3°-6° livello), o tribù (30-10 0 più 100% non combattenti più 1 sergente di 3° livello ogni 10

adulti, 5 luogotenenti di 5° livello e 3 capitani di 7° livello)

Grado di Sfida: 1/2

Tesoro: Standard

Allineamento: Generalmente neutrale

Avanzamento: Per classe del personaggio


Modificatore di livello: +1

Questo umanoide è snello e poco più basso di un umano. Ha scaglie sottili, color giallo-verde e grandi pinne sulle braccia e sulle gambe. I Locathah sono creature nomadi che vivono in calde acque costiere, cacciando pesce e raccogliendo crostacei per sfamarsi. Anche se dalla forma umanoide, sono chiaramente più pesce che umano.

I Locathah non sono particolarmente aggressivi, ma non si fidano delle creature di superficie: troppi della loro specie sono stati trascinati via dalle reti da pesca. Il Locathah medio è alto 1,5 metri e pesa circa 88 kg. Le femmine e i maschi sono piuttosto simili, anche se le prime possono essere riconosciute grazie alle due strisce colorocra che contrassegnano le sacche delle loro uova.

I Locathah parlano l'Aquan.

Combattimento

Normalmente tutte le battaglie con i Locathah iniziano con una raffica di dardi scagliati dalle loro balestre; sott'acqua le loro balestre hanno un incremento di gittata di 6 metri. Se sono

riusciti a preparare un ' imboscata o un'altra trappola, continuano a sfruttare queste armi fi n quando possibile. In caso contrario, si avvicinano per poter utilizzare le loro lance lunghe. Anche se vengono usate principalmente perla pesca, queste lance possono diventare armi formidabili.

I Locathah non hanno denti, artigli, o altre armi naturali, quindi non sono particolarmente pericolosi se disarmati. Generalmente un Locathah disarmato scappa.

Abilità: Un Locathah riceve un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare effettuate per compiere qualche azione speciale o evitare un pericolo. Può decidere di prendere 10 alla prova di Nuotare in qualsiasi circostanza, persino se distratto o in pericolo.

Può usare l'azione di "correre" per nuotare, se nuota in linea retta.

Societa dei Locathah

Solitamente le tribù Locathah si spostano ad ogni cambio di stagione, andando là dove possono trovare del cibo. Erigono i loro accampamenti all'interno di caverne, in aree rocciose, o su letti di alghe, cioè nei luoghi che offrono occultamento e un certa protezione. Generalmente le pattuglie sono gruppi di cacciatori che inseguono piccola selvaggina, ma controllano anche che i nemici non sconfinino nelle aree di caccia della tribù. Qualche volta le pattuglie più grandi cacciano grossi animali oppure sono impegnati in attività simili. Intere tribù si riuniscono per commerciare o per tenere un consiglio.

I Locathah venerano la divinità Eadro, che ha creato sia loro che i marinidi.

Personaggi Locathah

La classe preferita dei Locathah è il barbaro, e molti dei capi Locathah sono barbari. Molti Locathah incantatori sono adepti. I Locathah chierici venerano Eadro e hanno accesso a due dei seguenti domini: Acqua, Animale o Protezione.