Lucertola da galoppo

Da Miniature Fantasy.

Animale

Taglia: Grande

GS: 2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2

  • Difesa

Classe Armatura: 14 (-1 taglia, +2 des, +3 naturale), contatto 11, colto alla sprovvista 12

Dadi Vita: 4d8+12 (30 pf)

Tiri salvezza: Temp +7, Rifl +6, Vol +2

Qualità speciali: Olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m, scalare 12 m

Attacco: Morso +7 in mischia 2d4+4

Attacco completo: Morso +7 in mischia 2d4+4 e 2 artigli +2 in mischia 1d3+2

Spazio/Portata: 3 m/1,5 m

Attacchi speciali: -

  • Statistiche

Caratteristiche: For 19, Des 15, Cos 17, Int 2, Sag 12, Car 10

Attacco base/Lotta: +3/+11

Talenti: Allerta, Resistenza fisica

Abilità: ascoltare +3, nascondersi +0, osservare +3, saltare +11, scalare +14

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi sotterraneo

Organizzazione: Solitario

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

La lucertola da galoppo cammina su due zampe, come il demonico o il velociraptor.

  • Combattimento

Attacca con un potente morso e due piccoli artigli, ma non è dotata della capacità di salto o di usare gli speroni sui suoi avversari. Come la lucertola da soma, è in grado di camminare sulle pareti e sui soffitti, e viene quindi usata spesso come cavalcatura dalle razze intelligenti del Sottosuolo. Un carico leggero per una lucertola da galoppo arriva fino a 52,5 kg, uno medio fino a 105 kg e uno pesante fino a 157,5 kg.