Lupo leggendario

Da Miniature Fantasy.

Lupo leggendario Animale Medio Dadi Vita: 14d8+70(133pf) Iniziativa: +9 Velocità: 18 m Classe Armatura: 24 (+9 Des, +5 naturale), contatto 19, colto alla sprovvista 15 Attacco base/Lotta: Attacco: Morso +19 in mìschia Danni: Morso 2d6+10 Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m Attacchi speciali: Sbilanciare Qualità speciali: Visione crepuscolare, olfatto acuto Tiri salvezza: Temp +14, Rifl +18, Voi +11 Caratteristiche: For 25, Des 28, Cos 21, int 2, Sag 15, Car 10 Abilità:Ascoltare +12, Muoversi Silenziosamente +15, Nascondersi +16, Osservare +12, Sopravvivenza +4* Talenti: Allerta, Arma Accurata, Furtivo, Resistenza Fisica, Seguire Tracce Ambiente: Qualsiasi foresta, collina, montagna, pianura e sotterranei Organizzazione: Solitario o branco (5-8) Grado di Sfida: 7 Tesoro: Nessuno Allineamento: Sempre neutrale Avanzamento: 15-30 DV (Medio) Modificatore di livello: -

Lupo leggendario Un lupo dall'aspetto fiero e dal manto nero, bianco e grigio, questo animale di solito non è aggressivo nei confronti degli umanoidi, anche se una fame estrema può far sì che attacchi.

Combattimento Un lupo leggendario incontrato singolarmente potrebbe combattere, o potrebbe ritirarsi per riunire il branco. Ogni volta che è possibile, i lupi leggendari vivono, si muovono e cacciano in branchi.

Sbilanciare (Str): Un lupo leggendario che colpisce con un attacco col morso può tentare di sbilanciare l'avversario come azione gratuita (vedi "Sbilanciare" nel Capitolo 8 del Manuale del Giocaiore) senza compiere un attacco di contatto né provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare il lupo leggendario.

Olfatto acuto (Str): Un lupo leggendario può individuare nemici che si avvicinano, scovare nemici nascosti e seguire le tracce grazie al senso dell'olfatto. Abilità: Un lupo leggendario riceve un bonus razziale di +2 alle prove di Ascoltare, Muoversi Silenziosamente e Osservare, e un bonus razziale di +4 alle prove di Nascondersi.

  • Riceve anche un bonus razziale di +8 alle prove di Conoscenza delle Terre Selvagge quando segue le tracce mediante l'olfatto acuto.