Magnetismo di Ghorus Toth

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 metri + 3 metri per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura o un oggetto di metallo

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: Sì

L'incantatore scaglia un raggio brillante di energia blu contro una creatura o un oggetto all'interno del raggio di azione. Se il suo attacco di contatto a distanza ha successo, l'incantatore carica il bersaglio con un effetto magnetico magico molto potente. L'incantatore può scegliere solamente oggetti fatti di metallo o creature che indossino o trasportino armature, armi o equipaggiamento di metallo.

Il magnetismo magico generato da magnetismo di Ghorus Toth crea una zona di attrazione del raggio di 9 metri attorno alla creatura o all'oggetto bersaglio. Tutti gli oggetti di metallo che entrano nella zona di attrazione vengono attirati verso la creatura o l'oggetto bersaglio da questa forza di attrazione, che ha un punteggio effettivo di Forza pari a 10 + il livello dell'incantatore (massimo 25). Ogni round in cui rimangono creature od oggetti di metallo all'interno della zona di attrazione, questi devono effettuare una prova opposta di Forza contro l'attrazione stessa. Se una creatura attratta vince la prova, non subisce effetti nocivi per quel round. Se fallisce, è intralciata e si avvicina di 3 metri più 30 centimetri per ogni punto per cui ha fallito la prova opposta di Forza alla creatura o all'oggetto al centro della zona.

Le creature che trasportano o tengono in mano oggetti di metallo possono scegliere di lasciarli andare. In questo caso gli oggetti volano verso la creatura o l'oggetto al centro della zona o si attaccano ad esso, nel qual caso vengono considerate creature di metallo. Gli oggetti incustoditi del peso di 25 kg o meno all'interno della zona di attrazione (compresi gli oggetti lasciati volontariamente e i proiettili metallici scagliati attraverso la zona) volano con grande forza e colpiscono il bersaglio, infliggendo 1d6 danni per ogni 2,5 kg di peso (massimo 10d6). Gli oggetti più pesanti di 25 kg vengono attirati al ritmo di 3 metri per round.

Le creature o gli oggetti di metallo che raggiungono il bersaglio di magnetismo di Ghorus Toth si incollano saldamente al bersaglio. Se il bersaglio è una creatura di metallo o una creatura che indossa un'armatura di metallo, viene istantaneamente incollata saldamente a se stessa dall'incantesimo. Le creature incollate in questo modo vengono considerate in lotta, e devono per prima cosa liberarsi dalla lotta battendo la forza di attrazione in una prova opposta di Forza prima di poter tentare di allontanarsi o di intraprendere una qualsiasi azione proibita durante una lotta. Allo stesso modo, un oggetto incollato al bersaglio deve essere strappato via con una prova di Forza prima di poter essere utilizzato.

Se una creatura o un oggetto all'interno della zona di attrazione pesa più del doppio del bersaglio di magnetismo di Ghorus Toth, il bersaglio viene attratto verso di esso. Ciò ovviamente sposta la zona di attrazione, che può spostare altre creature all'interno o all'esterno della zona di influenza del magnetismo.

Componente materiale: Una piccola calamita.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti