Malebranche

Da Miniature Fantasy.

Esterno (Baatezu, Extraplanare, Legale, Malvagio)

Taglia: Enorme

GS: 14

Allineamento: Sempre legale malvagio

Iniziativa: -1

  • Difesa

Classe Armatura: 24 (-2 taglia, -1 Des, +17 naturale), contatto 7, colto alla sprovvista 24

Dadi Vita: 16d8+96 (168 pf)

Tiri salvezza: Temp +16, Rifl +9, Vol +9

Qualità speciali: Tratti dei baatezu, RD 25/magia, tratti degli esterni, rigenerazione 8, RI 20

  • Attacco

Velocità: 12 m, volare 36 m (media)

Attacco: Tridente perfetto Enorme +25 in mischia 2d8+15 o incornata +22 in mischia o morso +22 in mischia 2d6+5 o artiglio +24 in mischia 2d4+10

Attacco completo: Tridente perfetto Enorme +25/+20/+15/+10 in mischia 2d8+15 e incornata +22 in mischia, o tridente perfetto Enorme +25/+20/+15/+10 in mischia 2d8+15 e morso +22 in mischia 2d6+5, o 2 artigli +24 in mischia 2d4+10 e incornata +22 in mischia 2d6+5, o 2 artigli +24 in mischia 2d4+10 e morso +22 in mischia 2d6+5

Spazio/Portata: 4,5 m/4,5 m

Attacchi speciali: Caricare, aura di paura, afferrare migliorato Tratti dei baatezu, RD 10/bene, tratti degli esterni, rigenerazione 8, RI 20

  • Statistiche

Caratteristiche: For 30, Des 9, Cos 23, Int 10, Sag 9, Car 10

Attacco base/Lotta: +16/+26

Talenti: Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Incalzare, Incalzare Potenziato, Multiattacco, Spezzare Migliorato

Abilità: Acrobazia +20, Ascoltare +18, Cercare +19, Diplomazia +2, Equilibrio +1, Intimidire +21, Muoversi Silenziosamente +18, Osservare +18, Raggirare +19, Saltare +32, Scalare +13

Linguaggi: Infernale, Celestiale e Draconico

  • Ecologia

Ambiente: Qualsiasi terreno e sotterraneo

Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-4) o squadra (5-10)

Tesoro: Standard

Avanzamento: 17-32 DV (Enorme); 33-48 DV (Mastodontico)

Modificatore di livello: -

I malebranche sono enormi diavoli dal corpo massiccio e con crudeli corna ricurve. Queste creature di solito servono altri membri più intelligenti della gerarchia infernale come combattenti, poliziotti, punitori e a volte come cavalcature. Dentro ai Nove Inferi di Baator, i malebranche sono generalmente armati con immensi tridenti perfetti forgiati nel ferro freddo. Questi baatezu aggressivi tendono a spadroneggiare con le creature più piccole e a leccare i piedi di quelle che sono più potenti di loro. Un malebranche è un massiccio diavolo alato di forma umanoide con una mandibola inferiore molto sviluppata ed enormi corna leggermente curve. Gli occhi ferini brillano di guizzanti sfumature di rosso. I malebranche parlano solo l'Infernale, ma capiscono il Comune: in particolare gli ordini e le maledizioni in quel linguaggio.

  • Combattimento

I malebranche sono picchiatori pesanti (la forza bruta tra i baatezu) e sfruttano la loro grande forza al meglio delle loro capacità. Un malebranche generalmente carica in combattimento su ali silenziose, sperando di cogliere gli avversari alla sprovvista con un attacco di incornata. Poi la creatura da libero sfogo al suo desiderio di distruzione con il suo tridente di ferro perfetto.

Caricare (Str): Un malebranche di solito inizia uno scontro con una carica in volo contro un avversario a terra. In aggiunta ai normali benefici e pericoli di una carica, questa tattica permette al malebranche di compiere un singolo attacco di incornata (+24 in mischia) che infligge 6d6+15 danni. La creatura può anche caricare mentre si muove sul terreno, se lo desidera.

Afferrare migliorato (Str): Se un malebranche colpisce un avversario che è almeno una categoria di taglia più piccolo di lui con un attacco con gli artigli, infligge danni normali e tenta di iniziare una lotta come azione gratuita senza provocare un attacco di opportunità (bonus di lotta +34). La creatura ha l'opzione di svolgere la lotta normalmente o semplicemente usare gli artigli per trattenere l'avversario (penalità di -20 alla prova di lotta, ma il malebranche non è considerato in lotta). In entrambi i casi, per ogni prova di lotta che effettua con successo nei round successivi infligge automaticamente danni da artiglio.

Aura di paura (Str): Come azione gratuita, un malebranche può produrre un effetto di paura. Questa capacità funziona come un incantesimo paura (12° livello dell'incantatore; tiro salvezza CD 18), con la differenza che ha effetto su tutte le creature entro un raggio di 4,5 metri intorno al malebranche. Qualsiasi creatura che effettui con successo il tiro salvezza contro l'effetto non può più essere influenzata dall'aura di paura di quel malebranche per 24 ore. Tutti i baatezu sono immuni all'aura di paura del malebranche.

Rigenerazione (Str): Un malebranche subisce danni normali dall'acido, dalle armi sacre e dagli attacchi che infliggono danni sacri.

Sottotipo baatezu: Molti diavoli appartengono alla razza di esterni malvagi nota come i baatezu.

Tratti: Un baatezu possiede i seguenti tratti (a meno che non sia indicato altrimenti nella descrizione della creatura).

Immunità al fuoco e al veleno.

Resistenza all'acido 10 e al freddo 10.

Vedere nell'oscurità (Sop): Tutti i baatezu possono vedere alla perfezione in qualsiasi tipo di oscurità, persino in quella creata da un incantesimo oscurità profonda.

Evocare (Mag): I baatezu condividono la capacità di evocare altri membri della loro specie (la probabilità di successo e il tipo di baatezu evocati sono riportati nella descrizione di ciascun mostro).

Telepatia.