Maledizione della licantropia: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Necromanzia Livello: Pestilenza 6 Componenti: V, S, M, FD Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Contatto Bersaglio, area, effetto: Umanoide toccato Durata...')
 
Riga 22: Riga 22:
  
 
Componente materiale: Mezzo litro di sangue animale.
 
Componente materiale: Mezzo litro di sangue animale.
 +
 +
[[Category:Necromanzia]] [[Category:Dominio della Pestilenza]]

Versione delle 15:22, 24 dic 2013

Necromanzia

Livello: Pestilenza 6

Componenti: V, S, M, FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Umanoide toccato

Durata: Permanente; vedi testo

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Si

L'incantatore può provocare la licantropia temporanea su un umanoide da lui toccato. Un umanoide che fallisce il tiro salvezza contrae la licantropia, e la condizione si manifesta con la successiva luna piena. A differenza di altre forme di licantropia, l'effetto di questo incantesimo può essere interrotto da rimuovi maledizione o spezzare incantamento.

L'incantatore può indurre qualsiasi tipo di licantropia comune (e i chierici malvagi molto spesso sperimentano nuovi tipi). Come regola generale, la forma animale del licantropo può essere qualsiasi predatore di una taglia compresa tra un piccolo cane e un grosso orso. La fonte delia componente materiale determina la forma animale della vittima. (Maggiori in formazioni sui licantropi possono essere trovate nell'Appendice 3 del Manuale dei Mostri.)

Componente materiale: Mezzo litro di sangue animale.