Manticora PTF: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Manticora Questa creatura ha una testa vagamente umanoide, il corpo di un leone e ali di drago. La sua coda termina in lunghe spine appuntite. Manticora GS 5 1.600 PE LM bes...')
 
 
Riga 1: Riga 1:
 
Manticora
 
Manticora
 +
 
Questa creatura ha una testa vagamente umanoide, il corpo di un leone e ali di drago. La sua coda termina in lunghe spine appuntite.
 
Questa creatura ha una testa vagamente umanoide, il corpo di un leone e ali di drago. La sua coda termina in lunghe spine appuntite.
  
 
Manticora GS 5
 
Manticora GS 5
 +
 
1.600 PE
 
1.600 PE
 +
 
LM bestia magica Grande
 
LM bestia magica Grande
 +
 
Iniz +2; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +9
 
Iniz +2; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +9
DIFESA
+
 
 +
<span style="background:#F4A460">Difesa</span>
 +
 
 
CA 17, contatto 11, impreparato 15 (+2 Des, +6 naturale, –1 taglia)
 
CA 17, contatto 11, impreparato 15 (+2 Des, +6 naturale, –1 taglia)
 +
 
pf 57 (6d10+24)
 
pf 57 (6d10+24)
 +
 
Temp +9, Rifl +7, Vol +3
 
Temp +9, Rifl +7, Vol +3
ATTACCO
+
 
 +
<span style="background:#F4A460">Attacco</span>
 +
 
 
Velocità 9 m, voltare 15 m (maldestra)
 
Velocità 9 m, voltare 15 m (maldestra)
 +
 
Mischia morso +10 (1d8+5), 2 artigli +10 (2d4+5)
 
Mischia morso +10 (1d8+5), 2 artigli +10 (2d4+5)
 +
 
Distanza 4 spine +8 (1d6+5)
 
Distanza 4 spine +8 (1d6+5)
 +
 
Spazio 3 m; Portata 1,5 m
 
Spazio 3 m; Portata 1,5 m
STATISTICHE
+
 
 +
<span style="background:#F4A460">Statistiche</span>
 +
 
 
For 20, Des 15, Cos 18, Int 7, Sag 12, Car 9
 
For 20, Des 15, Cos 18, Int 7, Sag 12, Car 9
 +
 
Att base +6; BMC +12; DMC 24 (28 contro sbilanciare)
 
Att base +6; BMC +12; DMC 24 (28 contro sbilanciare)
 +
 
Talenti Arma Focalizzata (spine), Attacco in Volo, Fluttuare
 
Talenti Arma Focalizzata (spine), Attacco in Volo, Fluttuare
 +
 
Abilità Percezione +9, Sopravvivenza +4 (+8 seguendo tracce), Volare –3; Modificatore Razziale +4 Percezione, +4 Sopravvivenza quando segue tracce
 
Abilità Percezione +9, Sopravvivenza +4 (+8 seguendo tracce), Volare –3; Modificatore Razziale +4 Percezione, +4 Sopravvivenza quando segue tracce
 +
 
Linguaggi Comune
 
Linguaggi Comune
ECOLOGIA
+
 
 +
<span style="background:#F4A460">Ecologia</span>
 +
 
 
Ambienti colline e paludi calde
 
Ambienti colline e paludi calde
 +
 
Organizzazione solitario, coppia o branco (3–6)
 
Organizzazione solitario, coppia o branco (3–6)
 +
 
Tesoro standard
 
Tesoro standard
CAPACITÀ SPECIALI
+
 
 +
<span style="background:#F4A460">Capacità speciali</span>
 +
 
 
Spine (Str) Con uno schiocco della sua coda, una manticora può rilasciare una raffica di quattro spine come azione standard (effettuare un tiro di attacco per ogni spina). Questo attacco ha un raggio di 54 metri senza alcun incremento di gittata. Tutti i bersagli devono trovarsi entro 9 metri l’uno dall’altro. La creatura può lanciare soltanto 24 spine al giorno.
 
Spine (Str) Con uno schiocco della sua coda, una manticora può rilasciare una raffica di quattro spine come azione standard (effettuare un tiro di attacco per ogni spina). Questo attacco ha un raggio di 54 metri senza alcun incremento di gittata. Tutti i bersagli devono trovarsi entro 9 metri l’uno dall’altro. La creatura può lanciare soltanto 24 spine al giorno.
 +
 
Le manticore sono feroci predatori che controllano vaste aree in cerca di carne fresca. Una tipica manticora è lunga circa 3 metri e pesa circa 500 chilogrammi. Alcune hanno la testa simile a quella di un umano, in genere barbuto. Maschi e femmine sono molto simili.
 
Le manticore sono feroci predatori che controllano vaste aree in cerca di carne fresca. Una tipica manticora è lunga circa 3 metri e pesa circa 500 chilogrammi. Alcune hanno la testa simile a quella di un umano, in genere barbuto. Maschi e femmine sono molto simili.
  
Riga 34: Riga 60:
  
 
Compagno della maticora Prole
 
Compagno della maticora Prole
 +
 
Chimera Chimera con coda spinosa e attacco speciale spine
 
Chimera Chimera con coda spinosa e attacco speciale spine
 +
 
Lamia Lamia con coda spinosa e attacco speciale spine
 
Lamia Lamia con coda spinosa e attacco speciale spine
 +
 
Leone Manticora standard
 
Leone Manticora standard
 +
 
Leone crudele Manticora avanzata
 
Leone crudele Manticora avanzata
 +
 
Sfinge Sfinge con coda spinosa e attacco speciale spine
 
Sfinge Sfinge con coda spinosa e attacco speciale spine

Versione attuale delle 17:59, 8 feb 2014

Manticora

Questa creatura ha una testa vagamente umanoide, il corpo di un leone e ali di drago. La sua coda termina in lunghe spine appuntite.

Manticora GS 5

1.600 PE

LM bestia magica Grande

Iniz +2; Sensi fiuto, scurovisione 18 m, visione crepuscolare; Percezione +9

Difesa

CA 17, contatto 11, impreparato 15 (+2 Des, +6 naturale, –1 taglia)

pf 57 (6d10+24)

Temp +9, Rifl +7, Vol +3

Attacco

Velocità 9 m, voltare 15 m (maldestra)

Mischia morso +10 (1d8+5), 2 artigli +10 (2d4+5)

Distanza 4 spine +8 (1d6+5)

Spazio 3 m; Portata 1,5 m

Statistiche

For 20, Des 15, Cos 18, Int 7, Sag 12, Car 9

Att base +6; BMC +12; DMC 24 (28 contro sbilanciare)

Talenti Arma Focalizzata (spine), Attacco in Volo, Fluttuare

Abilità Percezione +9, Sopravvivenza +4 (+8 seguendo tracce), Volare –3; Modificatore Razziale +4 Percezione, +4 Sopravvivenza quando segue tracce

Linguaggi Comune

Ecologia

Ambienti colline e paludi calde

Organizzazione solitario, coppia o branco (3–6)

Tesoro standard

Capacità speciali

Spine (Str) Con uno schiocco della sua coda, una manticora può rilasciare una raffica di quattro spine come azione standard (effettuare un tiro di attacco per ogni spina). Questo attacco ha un raggio di 54 metri senza alcun incremento di gittata. Tutti i bersagli devono trovarsi entro 9 metri l’uno dall’altro. La creatura può lanciare soltanto 24 spine al giorno.

Le manticore sono feroci predatori che controllano vaste aree in cerca di carne fresca. Una tipica manticora è lunga circa 3 metri e pesa circa 500 chilogrammi. Alcune hanno la testa simile a quella di un umano, in genere barbuto. Maschi e femmine sono molto simili.

Le manticore mangiano qualsiasi tipo di carne, anche quella delle carogne, ma preferiscono quella umana e raramente si lasciano sfuggire un’occasione di gustare questa delizia. Sono abbastanza furbe e sociali da stringere patti con umanoidi malvagi per formare alleanze o da costringerli ad offre tributi, e molte creature potenti le incaricano di sorvegliare o controllare un posto o una zona. Prediligono fare le loro tane in posti alti, come le sommità delle colline e le caverne tra le rupi.

Anche se le manticore sono simili a delle creazioni magiche, sono da tempo annoverate tra le specie naturali. Curiosamente, le manticore sembrano stranamente feconde e possono incrociarsi con numerose altre specie dalla forma simile, inclusi leoni, leoni crudeli, lamie, sfingi e chimere. La progenie di una manticora ed un compagno insolito è indicate nella tabella seguente.

Compagno della maticora Prole

Chimera Chimera con coda spinosa e attacco speciale spine

Lamia Lamia con coda spinosa e attacco speciale spine

Leone Manticora standard

Leone crudele Manticora avanzata

Sfinge Sfinge con coda spinosa e attacco speciale spine