Mantogrigio di Grimwald

Da Miniature Fantasy.

Necromanzia

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Tempra nega

Resistenza agli incantesimi: Sì

Crei una nube di grigia energia malata che lanci contro una creatura, avvolgendola nell'essenza della non morte.

L'incantatore infonde un teschio di una pallida luminescenza grigia e poi lo usa per attaccare una creatura lanciandoglielo contro (o toccandocela).

L'incantatore può attaccare con il teschio nel round in cui lancia l'incantesimo, in tutti gli altri casi l'attacco è un'azione standard.

Se il teschio colpisce il bersaglio, la luminescenza grigia si trasferisce dal teschio alla creatura e la ricopre interamente. Per la durata dell'incantesimo, la creatura non può riguadagnare punti ferita o punti di caratteristica in alcun modo. La creatura non può neppure rimuovere i livelli negativi. La rigenerazione naturale (come quella dei troll) viene interrotta, cosi come gli effetti di anello di rigenerazione, pozione di guarigione, o bastone di guarigione.

Gli incantesimi che restituiscono i punti ferita perduti (cura ferite leggere, guarigione) non funzionano su quell'individuo.

Altri incantesimi di necromanzia funzionano normalmente, inclusi quelli che curano altre afflizioni (malattia, cecità). Quelli che rimuovono i punti ferita (infliggi ferite leggere) non sono influenzati dall'incantesimo. Il soggetto può comunque incrementare i suoi attuali punti ferita aumentando il suo punteggio di Costituzione e può ricevere punti ferita temporanei (per esempio da un incantesimo aiuto).

Al termine dell'incantesimo le capacità di guarigione automatiche e gli oggetti come un anello di rigenerazione o la capacità di rigenerazione di un troll ricominciano a funzionare.

Componente materiale: Il teschio usato.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti