Marea impetuosa

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Acqua

Livello: Drd 6

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una o più creature in un'esplosione con raggio di 6 m

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Riflessi dimezza

Resistenza agli incantesimi: Sì

Dal punto designato erompe un getto d'acqua che travolge i tuoi nemici.

Quando lancia questo incantesimo, l'incantatore crea un'enorme onda d'acqua che si schianta contro uno o più bersagli entro il raggio di azione. Se non è presente un grande bacino d'acqua naturale (un fiume, un lago o l'oceano) all'interno del raggio di azione dell'incantesimo, l'incantatore può colpire solo un bersaglio. Se esiste un tale bacino d'acqua all'interno del raggio di azione dell'incantesimo, l'incantesimo crea un'esplosione centrata su una locazione che designa l'incantatore. In entrambi i casi, l'acqua infligge 1d6 danni per ogni livello dell'incantatore (massimo 15d6) al bersaglio o alle creature all'interno dell'area.

Inoltre, tutte le creature colpite subiscono un attacco di spinta, che le costringe a effettuare prove di Forza contrapposte contro l'onda d'acqua. L'acqua ha una Forza effettiva di 20 ed è considerata di taglia Media (o Forza 30 e taglia Grande se lanciato in una zona in cui è presente l'acqua). L'incantatore indica la direzione in cui spinge l'onda quando lancia l'incantesimo; le creature che perdono la prova di Forza contrapposta sono spinte indietro di 1,5 metri, più 1,5 metri aggiuntivi per ogni 5 punti con cui l'onda batte le prove di Forza, in quella direzione. È possibile che un'onda si sollevi da uno specchio d'acqua e spinga i personaggi nell'acqua.

L'onda spegne torce, falò, lanterne esposte e altre fiamme aperte se sono trasportati dal bersaglio o posizionati all'interno dell'area e sono di taglia Grande o inferiore. Se l'onda colpisce un fuoco magico, quelle fiamme sono soggette a un effetto di Dissolvi magie come se l'incantatore avesse lanciato l'incantesimo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti