Metamorfosi

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura vivente consenziente toccata

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Funziona come Alterare se stesso, ma l'incantatore trasforma il soggetto consenziente in un'altra forma di creatura vivente.

La nuova forma può essere dello stesso tipo del soggetto o di uno dei seguenti tipi: Aberrazione, Animale, Bestia magica, Drago, Folletto, Gigante, Melma, Parassita, Umanoide, Umanoide mostruoso, Vegetale.

La forma assunta non può avere più Dadi Vita del livello dell'incantatore (o dei DV del soggetto, quale dei due sia inferiore), fino a un massimo di 15 DV al 15° livello.

L'incantatore non può far assumere al soggetto una forma con una taglia inferiore a Piccolissima, né può fargli assumere una forma incorporea o gassosa.

Il tipo e sottotipo di creatura del soggetto (se esistono) cambiano per adattarsi alla nuova forma (vedi il Manuale dei Mostri per maggiori informazioni).

Una volta trasformato, il soggetto riguadagna punti ferita come se avesse riposato per una notte (anche se questa guarigione non ripristina danni temporanei alle caratteristiche e non fornisce altri benefici del riposo; e ritrasformarsi nella forma originale non guarisce ulteriormente la creatura).

Se viene uccisa, il soggetto torna alla sua forma originale, anche se è ancora morto.

La creatura trasformata acquisisce i punteggi di Forza, Destrezza e Costituzione della nuova forma, ma mantiene i suoi punteggi di Intelligenza, Saggezza e Carisma.

Inoltre, acquisisce tutti gli attacchi speciali straordinari posseduti dalla forma (come stritolamento, afferrare migliorato e veleno) ma non acquisisce le qualità speciali straordinarie possedute dalla nuova forma (come percezione cieca, guarigione rapida, rigenerazione e olfatto acuto) né le capacità soprannaturali o magiche. Le creature incorporee o gassose sono immuni a questo incantesimo e una creatura con il sottotipo mutaforma (come un licantropo o un doppelganger) può ritornare alla sua forma nautrale come azione standard.

Componente materiale: Un bozzolo vuoto.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti