Mite ammonimento di Nybor: differenze tra le versioni
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Str 4 | Livello: Str 4 | ||
− | Componenti: V, S, F | + | [[Componenti]]: V, S, F |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) | + | [[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
− | Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Una creatura vivente |
− | Durata: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] | + | [[Durata]]: 1 round per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
− | Tiro salvezza: Tempra nega | + | [[Tiro salvezza]]: Tempra nega |
− | Resistenza agli incantesimi: Sì | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Questo incantesimo è molto popolare tra i padroni di schiavi Thayan e presso coloro che vorrebbero che i propri servi lavorassero più velocemente, ma i Maghi Rossi lo utilizzano principalmente come incantesimo da combattimento. | Questo incantesimo è molto popolare tra i padroni di schiavi Thayan e presso coloro che vorrebbero che i propri servi lavorassero più velocemente, ma i Maghi Rossi lo utilizzano principalmente come incantesimo da combattimento. |
Versione attuale delle 07:43, 30 set 2023
Ammaliamento Compulsione Paura Influenza Mentale
Livello: Str 4
Componenti: V, S, F
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura vivente
Durata: 1 round per livello (I)
Tiro salvezza: Tempra nega
Resistenza agli incantesimi: Sì
Questo incantesimo è molto popolare tra i padroni di schiavi Thayan e presso coloro che vorrebbero che i propri servi lavorassero più velocemente, ma i Maghi Rossi lo utilizzano principalmente come incantesimo da combattimento.
Il bersaglio viene assalito da dolori lancinanti per la durata dell'incantesimo, a meno che non effettui con successo un tiro salvezza sulla Tempra. Se il bersaglio fallisce il tiro salvezza, è tremante per 1d4 round e scosso fintanto che l'incantesimo è attivo.
Garbato promemoria di Nybor distrae gli incantatori, che devono effettuare prove di concentrazione per poter lanciare incantesimi finchè ne subiscono gli effetti (si veda la descrizione dell'abilità concentrazione).
Focus: Una sottile verga di legno lunga almeno 30 centimetri.