Modellare suono

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: Brd 3

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Una creatura o un oggetto per livello, che non possono trovarsi a più di 9 m l'uno dall'altro

Durata: 1 ora per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (oggetto)

Resistenza agli incantesimi: Si (oggetto)

L'incantatore può modificare i suoni emessi dagli oggetti o dalle creature.

È in grado di creare suoni dove non ce ne sono (come ad esempio fare cantare gli alberi), soffocare altri suoni (rendendo ad esempio silenzioso un gruppo di avventurieri), o trasformare i suoni radicalmente (rendendo la voce di un incantatore simile al grugnito di un maiale).

Tutte le creature e gli oggetti che ne subiscono l'effetto devono essere trasformati nello stesso modo. Una volta che la trasformazione è compiuta, non è possibile cambiarla.

L'incantatore può cambiare la natura dei suoni ma non creare parole con cui non è familiare.

Ad esempio, non può modificare la propria voce in modo che suoni come se pronunciasse la parola di comando che attiva un oggetto magico, a meno che non conosca quella parola di comando.

Un incantatore la cui voce venga radicalmente modificata (come nel caso già menzionato del grugnito del maiale) non è in grado di lanciare incantesimi con componente verbale.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti