Muovere il terreno

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione Terra

Livello: Drd 6, Str 6

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: Vedi testo

Raggio di azione: Lungo (120 m + 12 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Terreno smosso in un'area quadrata con lato di 225 m e una profondità fino a 3 m (F)

Durata: Istantanea

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Muovere il terreno e in grado di smuovere cumuli di terra (argilla, terriccio, sabbia), far crollare argini, muovere collinette, spostare dune di sabbia ecc.

In ogni caso, però, non è in grado di spostare o far crollare formazioni di roccia. Le dimensioni dell'area soggetta all'incantesimo determinano il tempo di lancio.

Per ogni quadrato con il lato di 45 metri (fino a 3 metri di profondità) sono necessari 10 minuti di tempo di lancio. Per la superficie massima, 225 metri x 225 metri, l'incantatore impiega 4 ore e 10 minuti per spostarla.

Questo incantesimo non infrange la superficie del terreno con violenza.

La copre invece di creste e avvallamenti, mentre il terreno reagisce con la fluidità di un ghiacciaio fino a ottenere il risultato desiderato. Gli alberi, le strutture, le formazioni rocciose e così via non ne subiscono l'effetto, se non per i cambiamenti di elevazione e di morfologia del terreno.

Questo incantesimo non può essere usato per scavare tunnel, e solitamente è troppo lento per intrappolare o seppellire creature. Viene solitamente usato per scavare o riempire fossati o per modificare le caratteristiche del terreno prima di una battaglia. Questo incantesimo non ha effetto sulle creature di terra.

Componente materiale: Un miscuglio di vari tipi di terreno (argilla, terriccio e sabbia) in un sacchetto, e una lama di ferro.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti