Muro d'acqua

Da Miniature Fantasy.

Evocazione Creazione Acqua

Livello: Drd 4, Str 4

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Muro la cui area è fino a un quadrato con lato di 3 metri per livello (M)

Durata: 10 minuti per livello

Tiro salvezza: Riflessi nega; vedi testo

Resistenza agli incantesimi: No

Un muro d'acqua spunta nell'area designata. Composto di acqua che fluisce verso l'alto, questo muro trasparente non ostacola la visuale. La superficie d'acqua del muro è calma come un lago in un giorno senza vento.

Questo incantesimo crea un muro spesso 3 m d'acqua dolce o salata, a scelta dell'incantatore. L'acqua si forma attorno agli oggetti e creature nell'area, mettendoli di fatto sott'acqua. Una creatura nell'area dove viene creato il muro può tentare un tiro salvezza sui riflessi per muoversi da un lato casuale del muro prima che si formi completamente. Se il TS riesce, il movimento deve essere speso appena prima del prossimo turno della creatura in questione oppure subisce il pieno effetto di trovarsi all'interno del muro.

Le creature possono muoversi attraverso il muro d'acqua tramite prove di nuotare, o possono camminare sul bordo a metà velocità. All'interno del muro si considera di essere in acque calme. Qualunque fiamma all'interno dell'area viene spenta immediatamente. Le creature con il sottotipo fuoco subiscono 2d6 punti di danno +1 per livello dell'incantatore ogni round che rimangono anche solo parzialmente all'interno del muro.

Sebbene il muro sia trasparente, conferisce copertura ai bersagli all'interno nei confronti degli attacchi a distanza provenienti dall'esterno. Non può essere distrutto tramite danni fisici, né può essere drenato in un'altra posizione. L'acqua portata via con un contenitore evapora all'istante, e il muro crea istantaneamente quella mancante.

Componente materiale: Una spugna.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti