Piano astrale

Da Miniature Fantasy.

Il Piano Astrale è lo spazio tra i piani. Quando un personaggio si sposta attraverso un portale interplanare o proietta il suo spirito su un piano di esistenza diverso, lo fa viaggiando attraverso il Piano Astrale. Anche quegli incantesimi che permettono uno spostamento istantaneo verso un altro piano, come porta dimensionale, passano brevemente per il Piano Astrale.

Il Piano Astrale è un'enorme sfera infinita di cielo argentato, che si estende sia verso l'alto che verso il basso. Enormi nuvole a forma cilindrica ruotano lentamente all'orizzonte, alcune sembrano percorse da fulmini e altre sembrano vortici immobili fatti di vento grigio. Turbini vaganti di colore lampeggiano nel vuoto ruotando come monete impazzite.

Esiste qua e là qualche frammento di materia solida, ma la maggior parte del Piano Astrale è un dominio aperto e infinito.

Sia i viaggiatori planari che i profughi provenienti da altri piani considerano il Piano Astrale la loro casa. Gli abitanti più comuni del Piano Astrale sono i githyanki, una razza di esiliati che vive assalendo i viaggiatori che attraversano il piano.

Il Piano Astrale è dotato dei seguenti tratti.

  • Gravità direzionale soggettiva.
  • Senza tempo. Invecchiamento, fame, sete, veleno e guarigione naturale non hanno effetto sul Piano Astrale, anche se ricominciano subito a funzionare quando il viaggiatore abbandona il Piano Astrale.
  • Allineamento neutrale leggero.
  • Magia potenziata. Tutti gli incantesimi e le capacità magiche usate sul Piano Astrale possono essere usate come se fossero state migliorate dal talento Incantesimi Rapidi. Gli incantesimi delle capacità magiche a cui è già stato applicato questo talento non vengono influenzati, e nemmeno gli incantesimi degli oggetti magici. Gli incantesimi velocizzati in questo modo vengono comunque preparati e lanciati al loro livello non modificato. Come nel caso del talento Incantesimo rapido, è possibile lanciare solo un incantesimo rapido per round.