Raggio di esaurimento: differenze tra le versioni
Riga 3: | Riga 3: | ||
Livello: Str 3 | Livello: Str 3 | ||
− | Componenti: V, S, M | + | [[Componenti]]: V, S, M |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) | + | [[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli) |
− | Bersaglio, area, effetto: Raggio | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Raggio |
− | Durata: 1 minuto per livello | + | [[Durata]]: 1 minuto per livello |
− | Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo | + | [[Tiro salvezza]]: Tempra parziale; vedi testo |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
Un raggio nero viene proiettato dal dito puntato dell'incantatore, che deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza con il raggio per colpire il bersaglio. | Un raggio nero viene proiettato dal dito puntato dell'incantatore, che deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza con il raggio per colpire il bersaglio. |
Versione attuale delle 07:35, 1 ott 2023
Necromanzia
Livello: Str 3
Componenti: V, S, M
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Raggio
Durata: 1 minuto per livello
Tiro salvezza: Tempra parziale; vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì
Un raggio nero viene proiettato dal dito puntato dell'incantatore, che deve effettuare con successo un attacco di contatto a distanza con il raggio per colpire il bersaglio.
Il soggetto risulta immediatamente esausto per tutta la durata dell'incantesimo. Un tiro salvezza sulla Tempra riuscito significa che la creatura è solo affaticata. Una creatura già affaticata diventa esausta.
Questo incantesimo non ha effetto sulle creature già esauste.
A differenza del normale affaticamento o esaurimento, l'effetto ha fine al termine della durata dell'incantesimo.
Componente materiale: Una goccia di sudore