Raggio pungente: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
(Creata pagina con 'Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale Livello: Brd 2, Str 2 Componenti: V, S, M Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 ...')
 
 
Riga 3: Riga 3:
 
Livello: Brd 2, Str 2
 
Livello: Brd 2, Str 2
  
Componenti: V, S, M
+
[[Componenti]]: V, S, M
  
Tempo di lancio: 1 azione standard
+
[[Tempo di lancio]]: 1 azione standard
  
Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
+
[[Raggio di azione]]: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
  
Bersaglio, area, effetto: Raggio
+
[[Bersaglio, area, effetto]]: Raggio
  
Durata: 1 round per livello
+
[[Durata]]: 1 round per livello
  
Tiro salvezza: Volontà parziale
+
[[Tiro salvezza]]: Volontà parziale
  
Resistenza agli incantesimi: Sì
+
[[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì
  
 
Dalla tua mano aperta saetta un raggio di energia luccicante composta di innumerevoli minuscoli insetti striscianti. L'aria viene permeata dal suono di piccoli corpi chitinosi che sfregano l'uno sull'altro.
 
Dalla tua mano aperta saetta un raggio di energia luccicante composta di innumerevoli minuscoli insetti striscianti. L'aria viene permeata dal suono di piccoli corpi chitinosi che sfregano l'uno sull'altro.

Versione attuale delle 07:49, 1 ott 2023

Ammaliamento Compulsione Influenza Mentale

Livello: Brd 2, Str 2

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)

Bersaglio, area, effetto: Raggio

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Volontà parziale

Resistenza agli incantesimi: Sì

Dalla tua mano aperta saetta un raggio di energia luccicante composta di innumerevoli minuscoli insetti striscianti. L'aria viene permeata dal suono di piccoli corpi chitinosi che sfregano l'uno sull'altro.

Devi colpire il bersaglio con un attacco di contatto a distanza. Se colpisce genera la sensazione di innumerevoli insetti che mordono e strisciano sul corpo del bersaglio. Il bersaglio può effettuare un tiro salvezza su volontà ogni round per liberarsi dell'effetto. Finché ne subisce l'effetto, la vittima è impedita dalla sensazione di morsi e punture e può effettuare un'azione di movimento oppure un'azione standard ogni round, ma non entrambe. Subisce inoltre una penalità -2 alla CA.

Inoltre, se cerca di lanciare un'incantesimo, deve superare una prova di concentrazione pari alla CD del TS di questo incantesimo + il livello dell'incantesimo che cerca di lanciare.

Se supera il TS principale su volontà evita l'effetto di restrizione alle azioni ogni round, e non deve fare prove di concentrazione per lanciare incantesimi. Tuttavia subisce comunque la penalità alla classe armatura di -2.

Componente materiale: Quattro insetti secchi dotati di pungiglione.