Ragno peloso

Da Miniature Fantasy.

Parassita

Taglia: Piccolissimo

GS: 1/2

Allineamento: Sempre neutrale

Iniziativa: +2 (Des)

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (+8 taglia, + 2 des), contatto 20, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 1/8d8 (1 pf)

Tiri salvezza: Temp +2, Rifl +2, Vol +0

Qualità speciali: Immunità ai veleni

  • Attacco

Velocità: 6 m, scalare 3 m

Attacco: Morso +3 in mischia 1d2-5 più veleno

Attacco completo: Morso +3 in mischia 1d2-5 più veleno

Spazio/Portata: 15 cm/ 0 m

Attacchi speciali: Veleno

  • Statistiche

Caratteristiche: For 1, Des 14, Cos 10, Int -, Sag 10, Car 2

Attacco base/Lotta: +1/+12

Talenti: -

Abilità: Nascondersi +25, Osservare +15, Saltare +4, Scalare +6

Linguaggi: -

  • Ecologia

Ambiente: Terreni caldi e temperati, sotterranei

Organizzazione: Famiglio (1) o sciame (2-20)

Tesoro: Nessuno

Avanzamento: -

Modificatore di livello: -

Alcune varietà di ragni sono comuni nel Sottosuolo, o almeno nelle zone abitare dai drow. Qui, infatti, vivono in relativa sicurezza perché la loro specie è sacra a Lolth e, grazie alla notevole quantità di cibo che possono trovare negli insediamenti più gran di, prosperano in tutte le aree del Sottosuolo controllate dai drow.

Questi ragni neri pelosi, delle dimensioni di una mano ma dal morso vorace e pericoloso vivono nelle giungle, nel Sottosuolo, nelle tombe e nelle caverne. Non fanno ragnatele proprie, ma si muovono rapidamente su quelle degli altri ragni. I ragni pelosi hanno scurovisione fino a una distanza di 15 m.

  • Combattimento

I ragni pelosi cacciano in gruppo, sciamando sulle vittime e mordendole, strappando loro grossi lembi di pelle. Su una creatura di taglia Media possono attaccarsi contemporaneamente fino a 40 ragni pelosi.

Veleno (Str): Chi viene colpito dall'attacco con il morso del ragno peloso deve effettuare con successo un tiro salvezza sulla tempra (CD 11) o subire gli effetti del veleno. Il danno iniziale e secondario è 1 danno temporaneo alla Destrezza.

Abilità: I ragni pelosi hanno bonus razziali di +4 alle prove di Nascondersi, +6 alle prove di Saltare e +12 alle prove di Osservare.

  • Nei Reami

I ragni pelosi sono talvolta usati da maghi e stregoni (specie maghi drow) come famigli, poiché sono in grado di portare piccoli oggetti e di spostarsi su soffitti e pareti. Seguono tutte le regole sui famigli, ma non conferiscono ai loro padroni alcuna capacità insolita.

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