Scavare

Da Miniature Fantasy.

Trasmutazione

Livello: AgA 2, Drd 2, GeS 2, Rgr 2

Componenti: V, S, F/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)

Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)

Invochi l'incantesimo e le mani ti brillano di un'aura gialla, che si allunga formandosi in grandi, traslucidi artigli da talpa. L'odore di terra smossa riempie l'aria.

Sulle mani del soggetto spuntano artigli duri come la roccia. Egli può usare questi artigli per scavare attraverso la terra, la sabbia, l'argilla e il terriccio (ma non la roccia solida), perforando con una velocità sufficiente a muoversi attraverso la terra a una velocità di 3 metri, all'incirca come un tasso.

Il soggetto può usare gli artigli come armi che infliggono 1d6 danni. Se i suoi normali danni senz'armi sono maggiori di 1d6, i danni non cambiano. Il soggetto viene considerato armato mentre questo incantesimo è attivo.

Focus arcano: Un artiglio da una creatura capace di scavare.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti