Scudo cacofonico: differenze tra le versioni
(Creata pagina con 'Invocazione Sonoro Livello: Brd 6, Str 7 Componenti: V, S Tempo di lancio: 1 azione standard Raggio di azione: 3 m Bersaglio, area, effetto: Emanazione con raggio di 3 m,...') |
|||
(3 revisioni intermedie di un utente non mostrate) | |||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Invocazione Sonoro | Invocazione Sonoro | ||
− | Livello: Brd | + | Livello: Brd 4, Str 5 |
− | Componenti: V, S | + | [[Componenti]]: V, S |
− | Tempo di lancio: 1 azione standard | + | [[Tempo di lancio]]: 1 azione standard |
− | Raggio di azione: 3 m | + | [[Raggio di azione]]: 3 m |
− | Bersaglio, area, effetto: Emanazione con raggio di 3 m | + | [[Bersaglio, area, effetto]]: Emanazione con raggio di 3 m centrata sull'incantatore |
− | Durata: 1 minuto per livello (I) | + | [[Durata]]: 1 minuto per livello [[Incantesimo a durata terminabile|(I)]] |
− | Tiro salvezza: Tempra parziale | + | [[Tiro salvezza]]: Tempra parziale |
− | Resistenza agli incantesimi: | + | [[Resistenza agli incantesimiMG|Resistenza agli incantesimi]]: Sì |
+ | |||
+ | Le tue parole si velocizzano in un guazzabuglio di suoni mischiati assieme finché rimane un costante, flebile ronzio. | ||
L'incantatore crea una barriera di energia sonora a una distanza di 3 metri da sé. Le creature da entrambi i lati della barriera lo sentono come un ronzio piuttosto alto ma innocuo. I suoni non magici (compresi i suoni prodotti da una pietra del tuono) non attraversano la barriera. | L'incantatore crea una barriera di energia sonora a una distanza di 3 metri da sé. Le creature da entrambi i lati della barriera lo sentono come un ronzio piuttosto alto ma innocuo. I suoni non magici (compresi i suoni prodotti da una pietra del tuono) non attraversano la barriera. | ||
Riga 21: | Riga 23: | ||
I suoni soprannaturali o basati su incantesimi oppure gli effetti sonori attraversano la barriera solo se l'incantatore o chi ha originato l'effetto effettua con successo una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + livello dell'incantatore che ha lanciato lo scudo). | I suoni soprannaturali o basati su incantesimi oppure gli effetti sonori attraversano la barriera solo se l'incantatore o chi ha originato l'effetto effettua con successo una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + livello dell'incantatore che ha lanciato lo scudo). | ||
− | Una creatura che attraversa la barriera subisce 1d6 danni sonori +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) e deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordato per 1 minuto. Le vibrazioni sonore creano una probabilità del 20% di mancare il bersaglio per tutti i proiettili che attraversano la barriera in una delle due direzioni. La barriera si sposta con l'incantatore, il quale, però, non può costringere un'altra creatura ad attraversarla (ad esempio, spostandosi adiacente a un nemico). Se l'incantatore costringe una creatura ad attraversarla, la barriera non ha effetto su quella creatura. | + | Una creatura che attraversa la barriera subisce 1d6 danni sonori +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) e deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere [[Glossario#Assordato|assordato]] per 1 minuto. |
+ | |||
+ | Le vibrazioni sonore creano una probabilità del 20% di mancare il bersaglio per tutti i proiettili che attraversano la barriera in una delle due direzioni. | ||
+ | |||
+ | La barriera si sposta con l'incantatore, il quale, però, non può costringere un'altra creatura ad attraversarla (ad esempio, spostandosi adiacente a un nemico). Se l'incantatore costringe una creatura ad attraversarla, la barriera non ha effetto su quella creatura. | ||
+ | |||
+ | [[Category:Invocazione]] [[Category:Sonoro]] [[Category:Brd 4]] [[Category:Str 5]] |
Versione attuale delle 06:22, 2 ott 2023
Invocazione Sonoro
Livello: Brd 4, Str 5
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 3 m
Bersaglio, area, effetto: Emanazione con raggio di 3 m centrata sull'incantatore
Durata: 1 minuto per livello (I)
Tiro salvezza: Tempra parziale
Resistenza agli incantesimi: Sì
Le tue parole si velocizzano in un guazzabuglio di suoni mischiati assieme finché rimane un costante, flebile ronzio.
L'incantatore crea una barriera di energia sonora a una distanza di 3 metri da sé. Le creature da entrambi i lati della barriera lo sentono come un ronzio piuttosto alto ma innocuo. I suoni non magici (compresi i suoni prodotti da una pietra del tuono) non attraversano la barriera.
I suoni soprannaturali o basati su incantesimi oppure gli effetti sonori attraversano la barriera solo se l'incantatore o chi ha originato l'effetto effettua con successo una prova di livello dell'incantatore (CD 11 + livello dell'incantatore che ha lanciato lo scudo).
Una creatura che attraversa la barriera subisce 1d6 danni sonori +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +20) e deve effettuare un tiro salvezza sulla Tempra o essere assordato per 1 minuto.
Le vibrazioni sonore creano una probabilità del 20% di mancare il bersaglio per tutti i proiettili che attraversano la barriera in una delle due direzioni.
La barriera si sposta con l'incantatore, il quale, però, non può costringere un'altra creatura ad attraversarla (ad esempio, spostandosi adiacente a un nemico). Se l'incantatore costringe una creatura ad attraversarla, la barriera non ha effetto su quella creatura.