Segugio yeth

Da Miniature Fantasy.
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Esterno (Extraplanare, Malvagio)

Taglia: Media

GS: 3

Allineamento: Sempre neutrale malvagio

Iniziativa: +6

  • Difesa

Classe Armatura: 20 (+2 Des, +8 naturale), contatto 12, colto alla sprovvista 18

Dadi Vita: 3d8+6 (19 pf)

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +5, Vol +5

Qualità speciali: Riduzione del danno 10/argento, scurovisione 18 m, volare, olfatto acuto

  • Attacco

Velocità: 12 m (8 quadretti), volare 18 m (buona)

Attacco: Morso +6 in mischia (1d8+4)

Attacco completo: Morso +6 in mischia (1d8+4)

Spazio/Portata: 1,5 m/1,5 m

Attacchi speciali: Latrato, sbilanciare

  • Statistiche

Caratteristiche: For 17, Des 15, Cos 15, Int 6, Sag 14, Car 10

Attacco base/Lotta: +3/+6

Talenti: Iniziativa Migliorata, Seguire Tracce

Abilità: Ascoltare +11, Cercare +7, Osservare +11, Sopravvivenza +11 ¹(+13 seguendo tracce)

Linguaggi: Capiscono l'Infernale

  • Ecologia

Ambiente: Grigie Distese dell'Ade

Organizzazione: Solitario, coppia o branco (6-11)

Tesoro: -

Avanzamento: 4-6 DV (Medio), 7-9 DV (Grande)

Modificatore di livello: +3 (gregario)

Questa creatura assomiglia a un enorme levriero con una pelliccia grigio nera. Gli occhi brillano di un rosso ciliegia. Di notte questi terrificanti segugi volanti planano silenziosamente sulla campagna, in cerca di possibili prede. Un segugio yeth misura 1,5 metri al garrese, e pesa circa 200 kg. I segugi yeth non sono in grado di parlare, ma capiscono l'Infernale.

  • Combattimento

I segugi yeth cacciano solo di notte. Temono infatti il sole e non si avventurano mai fuori alla luce del giorno, nemmeno se dovesse dipenderne la loro vita.

Le armi naturali di un segugio yeth, come pure quelle che impugna, devono essere considerate di allineamento malvagio allo scopo di superare la riduzione del danno.

Latrato (Sop): Quando un segugio yeth ulula o abbaia, tutte le creature, tranne gli altri esterni malvagi, entro una propagazione di 90 metri devono effettuare con successo un tiro salvezza sulla Volontà con CD 11 o cadere in preda al panico per 2d4 round. Si tratta di un effetto di paura sonoro che influenza la mente. Sia che il tiro abbia successo oppure no, la creatura colpita da tale suono è immune al latrato di quello stesso segugio per 24 ore. La CD del tiro salvezza è basata sul Carisma.

Sbilanciare (Str): Un segugio yeth che colpisca con il suo attacco con il morso, può tentare di sbilanciare il suo avversario (+3 modificatore di prova) come azione gratuita senza compiere un attacco di contatto o provocare un attacco di opportunità. Se il tentativo fallisce, l'avversario non può reagire per sbilanciare a sua volta il segugio yeth.

Volare (Sop): Un segugio yeth può interrompere o riprendere il volo come azione gratuita.

Abilità: ¹Un segugio yeth ha un bonus razziale di +4 alle prove di Sopravvivenza quando segue tracce grazie all'olfatto acuto.