Sentiero lunare

Da Miniature Fantasy.

Invocazione Forza

Livello: CaN 5, Hat 5, Luna 5

Componenti: V, S, M/FD

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Medio (30 m + 3 m per livello)

Bersaglio, area, effetto: Una scala o ponte di forza traslucida, candida e lucente, di ampiezza variabile, lunga fino a 4,5 metri per livello (vedi testo)

Durata: 1 minuto per livello (I)

Tiro salvezza: Nessuno (vedi testo)

Resistenza agli incantesimi: No

Lanciando l'incantesimo forgi la luce lunare in forma di scala o ponte, come più desideri.

Sentiero lunare permette di creare una scalinata o un ponte da un punto a un altro. L'effetto è un nastro senza ringhiere di forza traslucida, bianco e lucente, come una striscia di vetro. La striscia può essere larga a piacere da 90 cm a 6 metri. (L'ampiezza può variare con la lunghezza del nastro, se l'incantatore lo desidera). È attaccata alle estremità inscindibilmente, anche se le estremità sono sospese in aria.

Al momento di lanciare l'incantesimo, l'incantatore designa fino a una creatura per livello dell'incantatore per ricevere una protezione extra mentre si trova in piedi o si muove sul sentiero lunare.

Le creature protette godono dei vantaggi di un santuario. Questo funziona esattamente come l'incantesimo di 1° livello Santuario, ma la CD dei tiri salvezza è 15° + il modificatore di Saggezza dell'incantatore, e qualsiasi soggetto dell'incantesimo che attacca infrange l'effetto santuario per tutti i soggetti. Le creature protette possono anche rimanere attaccate alla sommità del sentiero lunare come se avessero ricevuto incantesimi di Movimenti del ragno. Una creatura perde immediatamente entrambi i vantaggi quando lascia il sentiero.

A differenza di un Muro di forza, un sentiero lunare può essere dissolto. Per il resto è simile a un muro di forza, in quanto non ha supporti ed è immune a danni di ogni genere. Una Disintegrazione produce un foro quadrato del lato di 3 metri, lasciando il resto del sentiero intatto (Se il sentiero lunare è largo 3 metri o meno, questo crea semplicemente uno breccia di 3 metri).

Il colpo di una verga di cancellazione, una Sfera annientatrice, O Disgiunzione di Mordenkainen distrugge un sentiero lunare. Gli incantesimi e le armi a soffio non possono passare attraverso a un sentiero lunare, anche se Porta dimensionale, Teletrasporto ed effetti simili possono evitare la barriera. Essa blocca creature eteree e creature materiali. Gli attacchi con lo sguardo non possono operare attraverso il sentiero lunare.

Un sentiero lunare deve essere diritto, continuo e intero quando viene formato. Se la superficie viene interrotta da un oggetto o creatura, l'incantesimo fallisce. La versione ponte dell'incantesimo deve essere creata piatta. La versione scala non può salire o scendere più ripidamente di 45 gradi.

Componente materiale arcana: Un fazzoletto bianco.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti