Sorvegliare oggetti

Da Miniature Fantasy.

Abiurazione

Livello: Str 5

Componenti: V, S, M

Tempo di lancio: 1 round

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Oggetto toccato

Durata: Permanente

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

L'incantatore crea un legame mistico con un oggetto inanimato. Quando quell'oggetto viene danneggiato, spostato o toccato in un qualsiasi momento successivo al lancio dell'incantesimo, l'incantatore viene immediatamente a conoscenza del fatto. Se un'altra creatura tocca fisicamente l'oggetto, l'incantatore riceve anche un'immagine mentale della creatura, che viene considerata come un'informazione diretta della creatura nel caso in cui l'incantatore decida di lanciare in seguito scrutare o un incantesimo simile sulla creatura. Sorvegliare oggetti viene attivato quando l'oggetto viene disturbato per qualsiasi motivo, che si tratti di qualcuno che lo tocca o che lo colpisce con un bastone o di un gatto che ci cammina sopra o di un terremoto che lo ribalta.

Sorvegliare oggetti funziona solo una volta prima di scaricarsi. Dato che la componente materiale è costosa, molti stregoni e maghi utilizzano sorvegliare oggetti solamente per proteggere oggetti rari e costosi.

Sorvegliare oggetti è una trappola magica. Un ladro può trovare un incantesimo sorvegliare oggetti con una prova di Cercare effettuata con successo (CD 25 + il livello dell'incantesimo, o 30 per sorvegliare oggetti) e disabilitarlo con una prova di Disattivare Congegni effettuata con successo (CD 25 + il livello dell'incantesimo, o 30 per sorvegliare oggetti). Se lo desidera, l'incantatore può designare una parola chiave per consentire ad un'altra creatura di maneggiare l'oggetto senza far scattare l'allarme mentale.

Componente materiale: Un pizzico di sabbia rara e reagenti in polvere del valore di almeno 500 mo.

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti