Domini del Sottosuolo

Da Miniature Fantasy.
(Reindirizzamento da Sottosuolo)

Domini del Sottosuolo

Il Sottosuolo di Faerûn non è un singolo sistema di caverne continue, e anche luoghi sullo stesso livello potrebbero non essere collegati l'uno all'altro. L'esistenza di insediamenti nel Sottosuolo sotto Waterdeep e Ravens Bluff, ad esempio, non significa che sia possibile viaggiare da una città all'altra sottoterra. Infatti, il Sottosuolo consiste in un numero di domini discreti. Un dominio è semplicemente un insieme di luoghi del Sottosuolo tra cui è possibile viaggiare sottoterra con ragionevole facilità. In certi posti potrebbe essere possibile tracciare una via da un dominio all'altro, ma poi ancora, potrebbe non essere possibile.

Un dominio del Sottosuolo è simile a una grande isola nel mondo di superficie. Può presentare parecchi territori e culture distinti, ma è possibile spostarsi in tutta l'isola senza dover scendere in mare. Allo stesso modo, due luoghi in un singolo dominio sono collegati da sufficienti sistemi di caverne, tunnel e altri passaggi da permettere lo spostamento da uno all'altro senza andarsene dal Sottosuolo. Città e insediamenti nello stesso dominio hanno molte più probabilità di impegnarsi in azioni diplomatiche, commerciali o militari delle città in domini separati. Come i continenti o le regioni del mondo di superficie, i domini tendono a raggruppare culture disparate e costringerle a interagire le une con le altre nel bene e nel male.

Il Sottosuolo di Faerûn è composto da otto domini principali, una dozzina circa di domini minori, e centinaia di luoghi altrimenti isolati che non sembrano collegati (almeno non facilmente) a nessun altro sistema del Sottosuolo. I domini principali comprendono i seguenti.

Viaggiare nel Sottosuolo - Faerzress e il Sottosuolo - Magia nodale

Desolazioni Profonde

Grande Bhaerynden

Mare Splendente

Oscuro Nord

Radice della Terra

Reami Sepolti

Terre Oscure

Vecchio Shanatar

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti