Spada legale: differenze tra le versioni

Da Miniature Fantasy.
 
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Questo incantesimo permette di incanalare un flusso di potere sacro nella propria, spada o in qualsiasi altra arma da mischia scelta. L'arma funziona come un'arma assiomatica +5 (bonus di potenziamento +5 ai tiri per colpire e per i danni, 2d6 danni extra contro gli avversari caotici). Inoltre, emana un effetto di cerchio magico contro il caos (come l'omonimo incantesimo). Se il cerchio magico ha termine, la spada ne crea uno nuovo al turno dell'incantatore come azione gratuita.  
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Richiamando alla mente concetti di giustizia, scorri le dita lungo l'arma, infondendola di potere.
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Questo incantesimo permette di incanalare un flusso di potere sacro nella propria, spada o in qualsiasi altra arma da mischia scelta. L'arma funziona come un'arma assiomatica +5 (bonus di potenziamento +5 ai tiri per colpire e per i danni, 2d6 danni extra contro gli avversari caotici). Inoltre, emana un effetto di [[Cerchio magico contro il caos]] (come l'omonimo incantesimo). Se il cerchio magico ha termine, la spada ne crea uno nuovo al turno dell'incantatore come azione gratuita.  
  
 
L'incantesimo viene cancellato automaticamente dopo 1 round se l'arma lascia la mano dell'incantatore per qualsiasi motivo. Non si può impugnare più di una spada assiomatica alla volta.  
 
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Se l'incantesimo viene lanciato su un'arma magica, i poteri dell'incantesimo hanno la precedenza su quelli di cui l'arma è normalmente dotata, sospendendo i suoi normali poteri e bonus di potenziamento per la durata dell'incantesimo.  
 
Se l'incantesimo viene lanciato su un'arma magica, i poteri dell'incantesimo hanno la precedenza su quelli di cui l'arma è normalmente dotata, sospendendo i suoi normali poteri e bonus di potenziamento per la durata dell'incantesimo.  
  
Questo incantesimo non è cumulabile con benedire un'arma o qualsiasi altro incantesimo che potrebbe modificare l'arma in qualsiasi modo.  
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Questo incantesimo non è cumulabile con [[Benedire un'arma]] o qualsiasi altro incantesimo che potrebbe modificare l'arma in qualsiasi modo.  
  
 
Questo incantesimo non ha effetto sugli artefatti.  
 
Questo incantesimo non ha effetto sugli artefatti.  

Versione attuale delle 15:26, 2 ott 2023

Invocazione

Livello: Pal 4

Componenti: V, S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio di azione: Contatto

Bersaglio, area, effetto: Arma toccata

Durata: 1 round per livello

Tiro salvezza: Nessuno

Resistenza agli incantesimi: No

Richiamando alla mente concetti di giustizia, scorri le dita lungo l'arma, infondendola di potere.

Questo incantesimo permette di incanalare un flusso di potere sacro nella propria, spada o in qualsiasi altra arma da mischia scelta. L'arma funziona come un'arma assiomatica +5 (bonus di potenziamento +5 ai tiri per colpire e per i danni, 2d6 danni extra contro gli avversari caotici). Inoltre, emana un effetto di Cerchio magico contro il caos (come l'omonimo incantesimo). Se il cerchio magico ha termine, la spada ne crea uno nuovo al turno dell'incantatore come azione gratuita.

L'incantesimo viene cancellato automaticamente dopo 1 round se l'arma lascia la mano dell'incantatore per qualsiasi motivo. Non si può impugnare più di una spada assiomatica alla volta.

Se l'incantesimo viene lanciato su un'arma magica, i poteri dell'incantesimo hanno la precedenza su quelli di cui l'arma è normalmente dotata, sospendendo i suoi normali poteri e bonus di potenziamento per la durata dell'incantesimo.

Questo incantesimo non è cumulabile con Benedire un'arma o qualsiasi altro incantesimo che potrebbe modificare l'arma in qualsiasi modo.

Questo incantesimo non ha effetto sugli artefatti.

Nota: Il bonus di attacco di un'arma perfetta non si somma a un bonus di potenziamento agli attacchi.